Nuova rotonda aperta a Zittau: Bürgersteig rimane selvaggio!
Nuova rotonda aperta a Zittau: Bürgersteig rimane selvaggio!
Zittau, Deutschland - In Zittau hai finalmente un motivo per festeggiare: la nuova rotonda all'incrocio tra Oybiner Straße, Schrammstraße e Goldbachstrasse è stata rilasciata per il traffico qualche giorno fa. Questo ampio progetto infrastrutturale, che è stato realizzato in collaborazione con il distretto di Görlitz, la città di Zittau, il comune di Olbersdorf e vari vettori di media come i comuni di Zittau e Deutsche Telekom AG, è un importante segno di una migliore connessione di trasporto nella regione. AS Allen-lausitz.de , la pianificazione è stata avviata ad aprile 2019 e la costruzione è stata ora completata nel 2025.
I lavori di costruzione includevano ampie misure nella prima sezione. Qui sono stati posati oltre 800 metri di cavi elettrici, 130 metri di linee di gas, 70 metri di tubi dell'acqua e 860 metri di linee di fibre ottiche. Prima dell'inizio ufficiale della costruzione il 22 aprile 2024, hanno avuto luogo misure preparatorie come lo smantellamento di un annesso e il rinnovamento di un muro di supporto. I costi di costruzione di circa tre milioni di euro sono finanziati del 66 percento dalla "costruzione di strade di bilancio municipale", mentre i restanti fondi propri di quasi un milione di euro sono divisi tra il 49,6 e il 50,4 per cento tra il distretto e la città di Zittau.
un migliore flusso di traffico
La riprogettazione dell'intersezione confusa non dovrebbe solo garantire un flusso più regolare di traffico, ma anche aumentare la sicurezza per i pedoni. Anche l'espansione dei marciapiedi con punti di attraversamento e la modernizzazione dell'illuminazione e della segnaletica fanno parte del progetto. L'isola centrale della nuova rotonda è stata piantata in modo creativo e dotato di blocchi di arenaria e bandiera. Particolarmente degno di nota è il diametro interno della rotonda, che è di 19 metri, mentre la larghezza della strada contiene 5,75 metri più un ampio bordo di 1,75 metri. sächsche.de
Ma nonostante questi sviluppi positivi, ci sono anche sfide. I residenti si lamentano della crescita selvaggia sul marciapiede chiuso nell'oybiner Straße, che colpisce la qualità della vita nell'area circostante. Inoltre, la necessità di affrontare ulteriormente l'espansione dell'oybiner Straße esterno. Se le condizioni di finanziamento cambiassero, il finanziamento dell'espansione inizialmente pianificata potrebbe essere difficile. Il distretto di Görlitz e la città di Zittau sono alla ricerca di opportunità di finanziamento adeguate per rinnovare l'incrocio turistico verso le montagne di Zittauer.
requisito di investimento nell'infrastruttura di trasporto
Nel contesto dei progetti di costruzione in corso e delle condizioni dell'infrastruttura di trasporto, vale la pena dare un'occhiata alle sfide a livello nazionale. Uno studio recentemente condotto commissionato dalla principale associazione del settore delle costruzioni tedesco e altri partner mostra che il requisito di investimento nelle infrastrutture di trasporto municipale sarà stimato a circa 372 miliardi di euro entro il 2030. Ciò influisce sulla conservazione e l'espansione delle reti ferroviarie e delle strade. dstgb.de ricorda che un terzo dei municipali del municipalies dei loro municipalies dei loro depressivi, mentre le strade hanno una maggiore depreta.
Quasi ogni secondo ponte di strada non è in buone condizioni e le sfide nel finanziamento delle costruzioni e della manutenzione sono considerevoli. È pertanto richiesto che il governo federale crei finanziamenti permanenti per le infrastrutture per garantire la sicurezza della pianificazione a lungo termine.
Nel complesso, si può dire che l'apertura della nuova rotonda di Zittau porta con sé sia un miglioramento della situazione del traffico e indica le urgenti sfide finanziarie esistenti in tutta la regione e oltre. Vediamo cosa porta il futuro!
Details | |
---|---|
Ort | Zittau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)