Immagine fantasma dopo le molestie sessuali di una tredicenne a Görlitz!
Uno sconosciuto molesta due ragazze alla stazione ferroviaria di Görlitz. La polizia federale sta cercando testimoni e informazioni sulla caccia all'uomo.

Immagine fantasma dopo le molestie sessuali di una tredicenne a Görlitz!
Lunedì sera, 16 maggio 2025, alla stazione ferroviaria di Görlitz si è verificato uno spaventoso incidente. Due ragazze di 13 anni sono state molestate e costrette lì da un uomo sconosciuto. Come Radiolausite ha riferito che l'autore del reato ha improvvisamente afferrato il collo dei giovani e ha sussurrato loro: "Siete due belle ragazze". In quel momento le ragazze furono così scioccate che iniziarono a piangere. Fortunatamente sono riusciti a scappare mentre l'autore del reato scompariva in una direzione sconosciuta.
Oggi si registra un aumento preoccupante dei crimini sessuali contro bambini e giovani. Come ha constatato la Sächsische Zeitung, è possibile creare un profilo completo degli autori del reato. L'uomo che cerchiamo ha tra i 40 ed i 45 anni, forse anche di più, ed è alto circa 1,60 metri. È descritto come basso e grasso con una struttura della testa rotonda e una faccia rossa. Anche la testa calva o i capelli ben rasati sono caratteristiche che potrebbero aiutare a identificarlo. Indossava una giacca da allenamento blu scuro, pantaloni scuri e scarpe sportive.
Ricerca pubblica
A seguito di questo incidente, la polizia federale ha avviato una perquisizione pubblica e chiede il vostro aiuto. Sono state pubblicate due foto fantasma del sospettato per aiutare il pubblico a trovare l'uomo sconosciuto. Informazioni possono essere ottenute presso la stazione di polizia federale di Ludwigsdorf al numero di telefono03581 362 60o tramite la hotline gratuita0800 688 800 0essere riportato, come si può vedere in un altro rapporto della Sächsische Zeitung ( Sassone ).
Una tendenza allarmante
Questo incidente non è isolato ma fa parte di una tendenza preoccupante. Secondo il Rapporto federale sulla situazione dei reati sessuali, pubblicato da BKA è stato pubblicato, il numero dei casi registrati di abusi sessuali contro i bambini aumenta notevolmente ogni anno. Nel 2023, ad esempio, sono stati registrati complessivamente 16.375 casi di abusi sessuali, con un aumento drammatico di oltre il 5,5% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il numero di casi è più che triplicato negli ultimi cinque anni.
La situazione è resa più difficile dal fatto che molti di questi crimini rimangono non denunciati, soprattutto quelli che hanno luogo in ambito familiare o sociale. I numeri in aumento dimostrano anche la necessità essenziale di un intervento da parte delle autorità di sicurezza che si dedicano alla protezione dei bambini e dei giovani. L’aumento del numero dei dipendenti delle autorità di polizia competenti testimonia un aumento del lavoro di prevenzione contro le molestie sessuali.
La polizia lancia un appello urgente ai cittadini affinché segnalino casi sospetti per evitare incidenti simili in futuro. La sicurezza dei nostri figli dovrebbe essere sempre al primo posto.