Waldbrand a Gohrischheide: 700 servizi di emergenza stanno combattendo contro le fiamme!

Waldbrand a Gohrischheide: 700 servizi di emergenza stanno combattendo contro le fiamme!

Gohrischheide, Deutschland - La situazione nel Gohrischheide rimane tesa. Circa 700 vigili del fuoco, di cui circa 25 dal distretto di Görlitz, sono in instancabile sforzo per frenare un enorme incendio boschivo. Con oltre 2100 ettari colpiti, la regione deve affrontare una grande sfida. Come Sächsische Zeitung Rapporti, Flame Embers ancora e ancora e minacciano le aree forestali adiacenti.

I servizi di emergenza sono parzialmente paragonati alle fiamme alte e lavorano tutto il giorno in condizioni estreme. "Le dinamiche dell'evento sono elevate, i nostri punti di forza sono al limite", afferma Matthias Krause, portavoce dei vigili del fuoco. A questo punto, è in uso anche il treno di protezione delle catastrofi "Waldbrand" dal distretto di Görlitz, supportato da unità di città come Weißwasser e Rietschen, nonché il supporto aereo di Bundeswehr e l'elicottero di fighting.

evacuazione e pericoli

Alcuni posti nella zona dovevano essere evacuati dal 3 luglio. Circa 100 residenti, tra cui 45 persone da una casa per persone gravemente disabili, sono state evacuate dal distretto di Heidehäuser, come > Tag24 riportato. Tuttavia, ci sono buone notizie: il 4 luglio, l'evacuazione per il distretto di Neudorf è stata sollevata perché la situazione è sotto controllo. Tuttavia, le paure dei residenti intorno alle loro cose sono onnipresenti e l'evacuazione è andata senza intoppi, ma rimane presente nelle menti delle persone colpite.

I pericoli del fuoco non sono solo provati per le persone. La qualità dell'aria in Sassonia si è deteriorata a causa dell'incendio, con una maggiore concentrazione di fuliggine in città come Radebeul e Dresda. Anche gli habitat di piante e animali rari nel Gohrischheide sono minacciati, il che rende la situazione ancora più allarmante.

Giornata climatica e il rischio di incendi boschivi

Il cambiamento climatico svolge un ruolo centrale in questo argomento. Secondo un'analisi di statista , gli incendi boschivi in ​​Germania sono sempre più un problema, favoriti dal periodo più frequente secco e di calore. Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono persi in Germania dagli incendi boschivi, ma il numero di incendi era in calo nel complesso. Per il 2022, tuttavia, la più alta perdita negli ultimi 30 anni è stata registrata con oltre 3.000 ettari: una tendenza preoccupante.

Negli eventi attuali, si può vedere di nuovo quanto velocemente tale fuoco può diffondersi. Storicamente, la regione non è sconosciuta ai suoi incendi forestali e sul campo, specialmente in tempi di siccità estrema. Secondo Matthias Krause, le attuali condizioni meteorologiche aumentano il numero di missioni. »

L'incendio boschivo a Gohrischheide tiene occupati i servizi di emergenza e mentre le fiamme hanno molte sfide, i vigili del fuoco rimane forti e instancabili. Un grande grazie per i tuoi sforzi in condizioni difficili!

Details
OrtGohrischheide, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)