AVVERTENZA STRIVE a Görlitz: i dipendenti ASB combattono per condizioni giuste!
AVVERTENZA STRIVE a Görlitz: i dipendenti ASB combattono per condizioni giuste!
Görlitz, Deutschland - Una chiamata di avvio allo sciopero degli avvertimento verrà chiesto a Görlitz il prossimo lunedì 16 giugno 2025: L'Unione Ver.di ha chiesto a tutti i dipendenti della supervisione dell'ASB e dei servizi sociali GGMBH per lavoro. Dalle 6:00 alle 22:00 Dice per i dipendenti: "Fine del lavoro ogni vita quotidiana"! Questo sciopero è un'espressione di profonda insoddisfazione per la mancanza di volontà di assumere contrattazione collettiva, come [L-Iz.de ha riferito] )
Di cosa si tratta esattamente? I dipendenti chiedono un contratto collettivo della Camera che garantisce condizioni di lavoro equa e uniformi per tutti i dipendenti, compresi i tirocinanti. Theresa Menzel, segretaria dell'Unione di Ver.di, chiarisce che l'amministratore delegato ha ripetutamente respinto i colloqui. Si scopre che i miglioramenti iniziali sono stati implementati mentre il settore infermieristico è stato implementato, purtroppo altri settori sono lasciati alle spalle. L'umore è teso e i dipendenti richiedono più trasparenza e partecipazione a livello degli occhi.
lo sfondo del conflitto
Quali sono le ragioni di questi disordini? Lo sciopero di avvertimento non può essere visto in isolamento. Si adatta a un quadro più ampio di crescenti sforzi all'interno del servizio pubblico. L'eccezionale contrattazione collettiva riguarda oltre 2,5 milioni di dipendenti in settori come l'amministrazione, i centri di asilo nido, le scuole e altro, come indica Daily Show.de. I sindacati richiedono più denaro: concreto l'8% in più o almeno 350 euro al mese e ulteriori giorni gratuiti. Sta emergendo un'estate piena di colpi di avvertimento.
I datori di lavoro, d'altra parte, sono cauti. Non è stata fatta alcuna offerta nel primo turno di negoziati. L'ambito finanziario è in vista, ma resta da vedere quanto sono disposti. Una circostanza che potrebbe continuare a mescolare le onde.
uno sguardo al futuro
Se i colloqui falliscono, ci si può aspettare un'escalation. Negli ultimi giorni ci sono stati scioperi in varie città che sottolineano gli effetti sull'infrastruttura pubblica. Il presidente del DGB Elke Hannack sottolinea che non dovrebbe esserci carenza di personale nel servizio pubblico. In un sondaggio, il 53% del dipendente mancava di carenza di personale come un grande onere, che sottolinea l'urgenza delle affermazioni, come si può vedere in zeit.de.
Il primo round di negoziati difficilmente ha fatto alcun progresso, che l'anticipazione per il prossimo round di colloqui non aumenta esattamente. Un segnale più chiaro dai sindacati dovrebbe far agire i datori di lavoro. Resta da vedere se questo sarà il caso.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)