Wave di calore sulla Sassonia: temperature fino a 40 gradi e il rischio di incendi boschivi!

Sachsen kämpft mit extremer Hitze und Trockenheit im Juli 2025, während Waldbrandgefahr steigt und Wasserstände kritisch sind.
La sassonia combatte con calore estremo e siccità nel luglio 2025, mentre il rischio di incendi boschivi aumenta e i livelli dell'acqua sono fondamentali. (Symbolbild/NAG)

Wave di calore sulla Sassonia: temperature fino a 40 gradi e il rischio di incendi boschivi!

Dresden, Deutschland - Le temperature sono attualmente in aumento in Sassonia e il calore ha un impatto evidente per molte persone e natura. Le temperature di poco meno di 40 gradi Celsius sono attualmente previste fino alla metà della settimana, anche se arriva ancora tra 29 e 35 gradi nel paese di montagna. Martedì pomeriggio, temperature di 31 gradi sono state misurate a Radebeul, Meißen e nella zona di Lipsia. Di notte, la temperatura può persino salire a oltre 20 gradi: gli esperti parlano già di notti tropicali. Nei prossimi giorni, le tempeste e i temporali minacciranno le temperature che fluttuano tra 21 e 28 gradi prima di raffreddarti fino a un nuovo vento a nord e nord -ovest deve essere sollevato.

according to mdr are the July highest values ​​​​in Saxony and are at 38.8 degrees, measured in Großrückerswalde-Wästschlett e Lipsia. Il livello dell'acqua nei fiumi è allarmante, simile agli anni asciutti estremi 2018, 2019 e 2020. I numeri mostrano che circa sette milioni di metri cubi di acqua sono stati rilasciati dalle dighe sassoni da gennaio, mentre il livello di livello dell'Elba in Dresda era solo 57 centimetri - il valore normale è di due metri.

paesaggi secchi e rischio di incendio boschivo

La mancanza di acqua non ha solo conseguenze per le persone, ma anche per la fauna selvatica; Nei fiumi Oberlausitzer, il pesce soffre della mancanza di acqua. La flotta bianca deve impostare escursioni a causa della bassa acqua, che è una restrizione amara per le attività di svago tipiche della regione. In diverse contee come la Sassonia settentrionale, Meißen e Bautzen, esiste già il più alto rischio di incendi boschivi, che ha provocato diversi incendi nelle foreste di area di Wiedemar, Dresda e nel sassone Svizzera-gara.

In un contesto internazionale, un quadro altrettanto preoccupante mostra: in Europa meridionale, un'onda di calore enorme provoca problemi significativi. L'Italia ha emesso avvertimenti di calore estremi per 21 città, tra cui Roma, Milano e Napoli. Le autorità avvertono che il calore può anche colpire le persone sane e raccomandare di evitare il sole tra le 11:00 e le 18:00. e utilizzando i sistemi di condizionamento dell'aria. In Spagna, sono previste temperature fino a 42 gradi e ci sono anche gravi incendi boschivi in ​​Grecia che hanno già messo in pericolo le città.

calore globale - uno sviluppo allarmante

Esperti indicano il cambiamento climatico fatto dall'uomo, che è ritenuto responsabile delle onde di calore sempre più frequenti. Questa stagione non fa eccezione; Nove ondate di calore sono state documentate nel giugno dal 2000. In Austria, anche la situazione è peggiorata, in cui l'ondata di calore stimola le persone a ripensare e misure coscienti necessarie per proteggere la salute.

È uno stato allarmante e sia i governi che la popolazione sono tenuti a prendere misure adeguate. Ulteriori informazioni sull'ondata di calore in Europa sono disponibili su zdf .

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen