Teatro uditivo inclusivo: The Royal Children Break Barriere a Dresda!

Teatro uditivo inclusivo: The Royal Children Break Barriere a Dresda!

Dresdner Albertplatz, 01067 Dresden, Deutschland - L'importanza dell'inclusione e degli incontri nella vita di tutti i giorni si concentrano sempre più sulla discussione pubblica. In questo contesto, una conversazione con Alexander e il gruppo dilettante "Königskinder" si è svolta venerdì 13 giugno 2025. Questo gruppo è composto da numerosi membri che sono ciechi o visivi. La discussione non solo illumina le sfide che queste persone incontrano nella vita di tutti i giorni, ma anche i modi per ridurre le barriere. Secondo mdr , ad esempio, il riferimento è fatto a intercoms inutilizzabili e porte a misura di sedia a rotelle che potrebbero anche servire altre persone.

I "bambini reali" provano nel punto di incontro diacono a Dresda Albertplatz, un luogo che funge da centro di incontri. Il suo attuale progetto è un adattamento teatrale uditivo della classica fiaba "The Ugly Duckling", che è rivolto agli adulti e raccoglie l'argomento della solitudine. I membri sottolineano che gli errori nel lavoro sono considerati opportunità di apprendimento, che danno spazio all'idea di inclusione. "Tutta la vita è un incontro" dice Martin Buber, morto 60 anni fa e la cui filosofia funge da LeitMotif.

l'arte dell'incontro

Ma non solo a teatro, l'argomento dell'inclusione è importante. Giovedì 12 giugno 2025, un giovane team leader in una casa di cura ha parlato delle preziose esperienze che escursioni con i residenti. Supportato da volontari, visiti regolarmente il mercato settimanale. Tali attività promuovono i contatti sociali e fanno scambiare le idee per gli anziani, dalla condivisione di ricette di cucina alle storie della vita. "Esci dal mio cuore e alla ricerca di un amico", è una citazione stimata che sottolinea la gioia di essere fuori e gli effetti positivi per il benessere.

Il lavoro infermieristico richiede molto impegno e amore che a questi professionisti piace condividere. Una chiamata a supporto nel settore infermieristico è forte, sia attraverso giorni sociali o volontari. Il contatto diretto con i residenti significa che si apre e racconta la sua storia di vita, che crea un'atmosfera molto speciale. Incontri come questo sono di grande importanza per tutti i soggetti coinvolti.

Inclusione nel teatro: un percorso in corso

Nel mondo del teatro, tuttavia, si scopre che l'inclusione è una sfida maggiore. Ecco come

La diversità nell'arte, l'apertura alle nuove forme e la gioia degli incontri sono virtù che sono di grande importanza non solo nel teatro, ma anche nella vita di tutti i giorni. Le iniziative dei "bambini reali" e le escursioni descritte nella casa di cura mostrano in modo impressionante quanto sia prezioso lo scambio su tutti i confini.

Details
OrtDresdner Albertplatz, 01067 Dresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)