Tossicodipendenza e talpe: vecchia cricca sotto shock dopo una tragedia mortale!
A Lipsia, Ina e Jan indagano su un dramma vissuto ai tempi della scuola, mentre i segreti nascosti vengono alla luce.

Tossicodipendenza e talpe: vecchia cricca sotto shock dopo una tragedia mortale!
Stasera promette di essere emozionante! Un nuovo episodio di andrà in onda il 18 luglio 2025 SOKO Lipsia alle 22:30 su ZDF. Non diversamente da un thriller poliziesco, questo episodio esplora gli oscuri segreti di una cricca che si è divisa dopo un tragico incidente sei anni fa. Gli investigatori sono impegnati perché nella stanza c'è una tragedia e oscuri sospetti.
La storia si concentra su due ex amici, Ina e Jan, che appartenevano a una cricca quando erano a scuola. Dopo la morte di un membro, questa cricca entrò in crisi. Ora scavano nel passato mentre indagano sulla questione di chi in questa struttura non sia del tutto onesto. Lo riferisce ZDF sospettano che Moritz, un altro ex compagno di classe, possa essere una talpa.
Tensioni e confessioni
Man mano che l'indagine procede nell'ambiente della vecchia scuola, c'è tensione interna alla squadra. Jan ammette a Kim che aveva un problema di droga e sta pensando di costituirsi per proteggere la squadra. Nell'episodio Alla fine arriva a patti con Moritz, il che complica ulteriormente le cose.
Gli eventi attuali gettano un’ombra anche sul dibattito generale sull’abuso di droghe. Una pubblicazione attuale del DBDD, il Centro tedesco per le questioni legate alla droga, dimostra che l'uso responsabile dei farmaci e delle opzioni terapeutiche sono di grande importanza. Il rapporto annuale REITOX 2024 tratta argomenti come la prevenzione e la riduzione dei danni ed evidenzia gli sviluppi nel settore delle droghe illegali. Colpiscono in modo particolare le informazioni sul trattamento in carcere. Tali rapporti sono importanti per ottenere un quadro completo del problema, di cui si occupa anche “SOKO Leipzig”.
I volti dietro il lavoro investigativo
L'intensità della storia è sottolineata da un forte insieme. Melanie Marschke nel ruolo di Ina, Marco Girnth nel ruolo di Jan e Amy Mußul nel ruolo di Kim danno vita ai loro ruoli. La regista Patricia Frey riesce a mantenere la tensione fino all'ultimo minuto. La sceneggiatura è di Markus Hoffmann e Uwe Kossmann, che si sono già distinti nei precedenti episodi della serie. Punti salienti di ZDF che gli investigatori lavorano a Lipsia e a livello internazionale e fanno luce sia sugli aspetti forensi che sulle storie personali degli ispettori.
Chiunque sia entusiasta di emozionanti storie criminali e voglia saperne di più sulle sfide affrontate dagli investigatori dovrebbe assolutamente sintonizzarsi stasera!