L'aeroporto di Lipsia accarezza i voli Tirana: i viaggiatori eccitati!

L'aeroporto di Lipsia accarezza i voli Tirana: i viaggiatori eccitati!

Leipzig, Deutschland - Durante le festività natalizie, l'aeroporto di Lipsia è molto impegnato. Ma non tutti i collegamenti di volo rimangono. Dal 1 ° novembre 2025, il legame diretto con Tirana, l'affascinante capitale dell'Albania, sarà eliminata. Questa connessione è stata gestita dalla compagnia aerea Wizzair, che aveva iniziato le operazioni di volo a Tirana il 30 settembre 2024. Sfortunatamente, il motivo per l'eliminazione della connessione nel programma di volo invernale 2025/2026 non è ufficialmente noto, ma si ipotizza che l'utilizzo a bassa capacità abbia contribuito a questo. Già nel gennaio 2025, l'utilizzo è sceso al modesto 62,2 % dopo che era quasi il 90 % nell'ottobre 2024.

Tirana è noto per il suo impressionante mix di architettura ottomana, italiana e comunista. La città sta attirando sempre più viaggiatori, ma il volo per l'Albania è ora in pausa per essere volata di nuovo da Lipsia nel piano di volo estivo del 2026. Un raggio di speranza è il fatto che la connessione con Bucarest in Romania continua ad esistere in inverno. Altre destinazioni di viaggio rimangono disponibili per i passeggeri e sono state annunciate nuove destinazioni di volo.

nuove destinazioni di volo e collaborazioni

L'aeroporto di Lipsia/Halle è rafforzato da una nuova cooperazione. SunExpress ha volato a Varna e Burgas in Bulgaria in collaborazione con Electra Airways da maggio e queste connessioni rimangono in piedi in inverno. Nonostante la cancellazione a Tirana, ci sono ancora destinazioni di viaggio interessanti per i passeggeri in offerta.

Per esaminare il traffico complessivo, l'UE ha registrato un aumento dell'8,7 % rispetto all'anno precedente con quasi 1,1 miliardi di passeggeri nel 2024. Il traffico aereo mostrerà anche tendenze positive nei prossimi mesi quando si tratta di recupero del settore dopo che la Covid 19 Pandemic ha grandi sfide. Soprattutto l'aumento di paesi come l'Ungheria, che ha registrato un aumento del 19,2 % rispetto al 2023, dà speranza a uno sviluppo positivo. Il trasporto internazionale extra-UE costituiva il 49,3 % di tutti i passeggeri, mentre il traffico intra-UE era del 36,3 % e il traffico nazionale del 14,3 %.

È chiaro che gli sviluppi dell'aeroporto di Lipsia/Halle sono un altro passo in cui il panorama dell'aviazione in costante cambiamento e i viaggiatori possono sperare in nuove possibilità dopo che alcune connessioni sono state temporaneamente eliminate.

Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi all'aeroporto di Leipzig, leggi i rapporti dettagliati su mitteldeutsche zeitung . Ulteriori statistiche e approfondimenti offrono eurostat .

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)