Giovani puledri in finale: Gladbach combatte per il campionato contro Lipsia!
Giovani puledri in finale: Gladbach combatte per il campionato contro Lipsia!
Borussia-Park, 41179 Mönchengladbach, Deutschland - Nel Borussia Park, oggi si gioca una partita di calcio storica che rende il cuore dei fan picchiati più velocemente. La finale per il campionato tedesco dell'U17 inizia alle 13:00, in cui i giovani puledri del Borussia Mönchengladbach incontrano RB Lipsia. Per la prima volta in 44 anni, Gladbach è tornato in finale, un momento che molti fan e giocatori hanno aspettato dal titolo nel 1981. L'anticipazione tra i 10.950 spettatori che hanno trovato la loro strada allo stadio non può essere trascurata. Un nuovo record di spettatori è impostato nell'U17, come Gladbachlive.de.
La posizione di partenza non potrebbe essere più eccitante: in semifinali, l'U17 di Gladbach ha prevalso in modo impressionante 3-1 contro l'FC Bayern Monaco. Dopo una lacuna nel primo tempo, i Gladbachers hanno mostrato ancora una volta il loro spirito combattivo e hanno trasformato il gioco attraverso i gol di Wael Mohya e Niko Horvat. Perfino la penalità sbagliata di Mathieu Nuefack all'89 ° minuto non ha potuto sminuire la vittoria. Lipsia, d'altra parte, è arrivato alla finale con un chiaro 5: 1 contro VFB Stoccart ed è stato in grado di ricadere su numerosi giocatori forti che possono riportare il loro club alla fine del campionato dopo molti anni [sportchau.de] )
il corso del gioco e momenti emozionanti
Dopo che l'arbitro ha dato il via al gioco, le cose si sono rapidamente messe al lavoro. Al sesto minuto, Mohya ha già avuto la prima grande possibilità per Gladbach, ma ha superato appena oltre il palo sinistro. Ma solo poco dopo - all'ottavo minuto - è stato Mohya a portare in vantaggio la sua squadra. I fan applaudivano con entusiasmo mentre la squadra si recitava stabile sulla difensiva e stabilì accenti offensivi. Il miglior esempio di questo è stata la possibilità di intestazione dell'intestazione al 19 ° minuto, che, tuttavia, ha perso l'obiettivo.
Lipsia aumentò gradualmente e dimostrava che non erano solo fissati sulla difensiva con l'avversario. Al 38 ° minuto Van Lipzig cadde nell'area di rigore di Gladbach, ma l'arbitro decise di calcio di punizione per il Borussia. In un'eccitante fase del primo tempo, il leader freddo si è diretto al palo interno al 41 ° minuto, mentre il portiere di Gladbach Trippel ha raschiato la palla dalla linea poco dopo. Con uno stretto vantaggio di 1-0, la pausa della mezza tempo è andata in modo che fossero poste le basi per un finale avvincente.
formazione e tattica
Le formazioni delle due squadre suggeriscono che due potenti squadre si incontrano qui. Gladbach ha gloccato con la seguente formazione: Trippel in porta, di fronte a lui la serie difensiva con Bellhasen, Vali Fard, Schiffer e Muradyan. A centrocampo, Spahic, Nuefack e Mohya hanno causato impulsi creativi, mentre Van Lipzig, Ahlberg e Hrovat hanno segnato gli obiettivi sull'offensiva. D'altra parte, RB Lipsia ha inviato Hantschmann in porta, supportato da MPasi, leader freddo, carrozza e Langsteiner in difesa. Khalaf e Bröcker hanno assunto gli accenti di centrocampo, mentre Saker, Remus e Müller hanno formato l'offensiva.
Le circostanze attuali indicano che entrambe le squadre vogliono offrire calcio di prima classe. Resta da vedere chi può mettere la corona alla fine.
Details | |
---|---|
Ort | Borussia-Park, 41179 Mönchengladbach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)