Caos del cantiere di Lipsia: freni di crisi finanziaria progetti importanti!
Caos del cantiere di Lipsia: freni di crisi finanziaria progetti importanti!
Leipzig, Deutschland - Oggi, il 1 ° luglio 2025, Lipsia deve affrontare una grande sfida: la carenza finanziaria, causata dalla politica finanziaria tedesca e saxon, paralizza le infrastrutture municipali. A causa di questa situazione critica, molti costosi progetti importanti dovevano essere rinviati, il che influisce anche sull'approvazione del doppio bilancio 2025/2026. Secondo l-iz.de
I cantieri e i cantieri attualmente modellano il paesaggio urbano. Particolarmente degne di nota sono il nuovo edificio del ponte di Karl, il potenziamento del ponte Zeppelin e la complessa conversione di Dieskaustraße. Ci sono anche opere su Praga Straße, che caricano ulteriormente il volume del traffico. Tuttavia, queste misure sono solo la punta dell'iceberg, perché Lipsia lotta con un notevole arretrato di investimenti che influenza un gran numero di progetti di costruzione pianificati o continui.
progetti e colli di bottiglia finanziari
Il backlog di investimento a Lipsia non è solo limitato agli attuali cantieri. Anche progetti a lungo termine come la conversione di Georg-Schumann-Straße e la costruzione della nuova traversata ferroviaria a Sassstrasse sono sull'orlo. Secondo >> wifa.uni-leipzig.de Il backlog nazionale degli investimenti è un totale di circa 200 miliardi di euro. Questo problema si svolge in tutta la Repubblica, con oltre la metà del deficit di investimento in Germania non si applica più.
I 500 miliardi di attività speciali che il governo federale ha annunciato non saranno semplicemente in grado di compensare la sottofinanza municipale. Al fine di utilizzare questi fondi, sono anche necessarie procedure di applicazione complesse, che spesso i comuni sopraffatti. La "giungla di finanziamento" significa che i progetti urgentemente necessari sono ritardati, mentre la situazione finanziaria dei comuni sta diventando sempre più precaria.
Il futuro dell'infrastruttura
La situazione attuale si concentra anche sulla necessità di investimenti in istruzione, trasporto, energia, clima e digitalizzazione. Oltre il 90% dei comuni si aspetta un deterioramento della loro situazione finanziaria nei prossimi anni. Le spese aumentano rapidamente, mentre le entrate fiscali difficilmente aumentano, il che mette in pericolo la futura capacità di agire. Una buona infrastruttura è di fondamentale importanza per lo sviluppo economico della Germania, così come mostra anche un sondaggio dell'Allensbach Institute, che dimostra che il futuro economico del paese dipende fortemente da condizioni infrastrutturali, come dstgb.de riferito.
La domanda rimane come Lipsia e altri comuni affrontano queste sfide al fine di garantire la qualità della vita dei loro cittadini e non mettere in pericolo gli sviluppi futuri. È tempo di trovare soluzioni che superano il backlog di investimenti burocratici e impostano il corso per un'infrastruttura sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)