Lok Lipsia: Licenza per il 3° campionato – ma la promozione non arriva!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Lok Lipsia riceve l'approvazione della DFB per il 3° campionato nel 2025/26 nonostante abbia perso la promozione. Sviluppi importanti per il club.

Lok Leipzig erhält die DFB-Zulassung für die 3. Liga 2025/26 trotz verpasstem sportlichen Aufstieg. Wichtige Entwicklungen im Club.
Il Lok Lipsia riceve l'approvazione della DFB per il 3° campionato nel 2025/26 nonostante abbia perso la promozione. Sviluppi importanti per il club.

Lok Lipsia: Licenza per il 3° campionato – ma la promozione non arriva!

1. L'FC Lok Lipsia può tirare un sospiro di sollievo! La Federcalcio tedesca (DFB) ha concesso la tradizionale ammissione del club alla 3a lega per la stagione 2025/26. Un sollievo per i responsabili che nelle ultime settimane hanno dato tutto per creare le condizioni quadro necessarie. Entusiasta della decisione, che certifica la performance economica e tecnico-organizzativa del club, è stata espressa dall'amministratore delegato Martin Mieth. Resta però un retrogusto amaro, perché nella partita retrocessione contro l'Havelse è mancata la promozione sportiva, il che offusca un po' la gioia dell'ammissione, poiché Bild riferisce.

La squadra aveva lavorato duramente per settimane per soddisfare i requisiti, inclusa la costruzione di un riscaldatore per il prato. Nonostante il successo, il club può guardare indietro ad un periodo estremamente intenso. Mieth ha ringraziato tutti i tifosi che hanno contribuito al risultato positivo e ha sottolineato il grande potenziale che offre il Lok Lipsia. Una nota positiva è che il club ha ricevuto anche l'approvazione per il campionato regionale senza alcuna condizione. Ciò è stato confermato anche da lok-leipzig.com.

Sfide con le gradinate in legno

Resta un certo disagio riguardo all'utilizzo della tribuna in legno quotata, che verrà utilizzata nuovamente il 17 agosto nel primo turno della Coppa DFB contro lo Schalke 04. Ci sono problemi di sicurezza antincendio che devono ancora essere chiariti. Potrebbe essere una questione cruciale per il club.

In questo momento Lok sta mettendo in mostra anche il suo miglior lato sportivo. Nella prima partita di prova della nuova preparazione, la squadra ha vinto 3-1 contro lo Stahl Brandenburg (della 6a lega). Il neo acquisto Jonas Arcalean ha segnato il suo primo gol al 37', seguito da un gol del giocatore di prova Tjark Hildebrandt al 66' e un altro dell'attaccante Stefan Maderer al 74'. Il Brandeburgo è riuscito a ridurre il punteggio al 3-1, ma la vittoria parla del buon inizio della preparazione.

Promozione dell'Under 19

A proposito di promozione – Possono essere contenti anche gli U19 del Lok Lipsia. Si sono assicurati la promozione nel campionato regionale vincendo 2-1 e 3-3 contro l'Empor Berlin. Un motivo in più per essere felici per i responsabili e per i tifosi del club, che sperano in un futuro ricco di successi.

Nel complesso, c'è speranza per una stagione positiva nella prossima terza stagione di campionato. La DFB ha avuto un totale di 45 candidati della 3a lega e della lega regionale, il che significa che la concorrenza è enorme. Ora non è solo importante affrontare le sfide sportive, ma anche superare gli ostacoli amministrativi che i requisiti dell'associazione portano con sé, come si può leggere anche su DFB.