Nuova vita allo zoo di Lipsia: 50 giovani pappagalli volano!
Scopri cosa succede allo zoo di Lipsia: pappagalli e coati dal naso bianco nell'estate 2025.

Nuova vita allo zoo di Lipsia: 50 giovani pappagalli volano!
Le festività natalizie allo Zoo di Lipsia significano molte attività e un felice trambusto per i visitatori grandi e piccini. Non c'è da stupirsi che in questo periodo molte famiglie provenienti dalla Sassonia, Sassonia-Anhalt, Turingia, Baviera e Brandeburgo si rechino allo zoo. Il capo dello zoo Jörg Junhold ha annunciato in un recente podcast notizie entusiasmanti: ci saranno figli nella famosa oasi dei pappagallini, che è stata riorganizzata per i visitatori dal 2018. Con una superficie di circa 100 metri quadrati, l'oasi di fronte alla casa dei koala presso la casa di scoperta di Arche è un vero paradiso degli uccelli.
C'è grande attesa per i piccoli pappagallini perché sono dei veri allevatori sociali. La stagione riproduttiva si estende tutto l'anno, quindi allo zoo di Lipsia ci si possono sempre aspettare piccoli uccellini. Attualmente nell'oasi dei pappagallini si trovano circa 50 giovani uccelli, che nelle prossime settimane faranno i primi tentativi di volo. Uno spettacolo che delizia i visitatori e mostra il colorato splendore di questi uccelli in piena fioritura [thueringen24.de](https://www.thueringen24.de/umland/article300535205/zoo-leipzig- Wellensittiche-fuer-chef.html).
Un ulteriore motivo di gioia
Non sono solo i pappagallini ad avere buone notizie. Anche i coati dal naso bianco dello zoo di Lipsia hanno avuto due giovani animali nati il 15 maggio. La femmina Nina si prende cura della prole in un'area protetta, mentre l'orgoglioso padre Carlos vive nel gruppo con altri due animali. Si prevede che questi cuccioli non saranno ancora disponibili per essere visionati presso la struttura, il che non fa altro che aumentare l'eccitazione per i prossimi giorni - perché chi non vorrebbe dare un'occhiata a questi adorabili cuccioli? zoo-leipzig.de.
Gli zoo e i parchi faunistici sono molto popolari in Germania, soprattutto tra le famiglie. Sono spesso oggetto di critiche, soprattutto quando si tratta del benessere e dell’allevamento degli animali. Le organizzazioni per la protezione degli animali chiedono uno stile di vita migliore e più adeguato alla specie per gli animali. In risposta, molte strutture, come lo Zoo di Lipsia, hanno espresso il desiderio di migliorare la cura degli animali e l’esperienza dei visitatori creando più spazio e aree protette. Inoltre, gli zoo assumono un ruolo attivo nella preservazione della biodiversità attraverso programmi di allevamento e offrono ai visitatori opportunità educative statista.com.
Il vivace zoo nel cuore di Lipsia
Lo zoo di Lipsia è uno dei parchi faunistici più famosi del paese e occupa il terzo posto nella classifica dei visitatori. In quale altro luogo è possibile incontrare diverse centinaia di specie di animali in un'unica area? Secondo le statistiche attuali, ogni anno in Germania circa 20 milioni di persone visitano gli zoo e i parchi faunistici e il calcolo è semplice: una giornata in campagna, piena di scoperte e di meraviglia per gli animali che la abitano, è divertente ed è molto apprezzata come attività ricreativa. Punto per lo zoo: queste attrazioni esistenti e future fanno sì che Lipsia non possa essere trascurata sulla mappa degli zoo attraenti statista.com.