Ole Werner nel ruolo del nuovo allenatore di RB Lipsia: un cambiamento con un obiettivo in Europa!

Ole Werner nel ruolo del nuovo allenatore di RB Lipsia: un cambiamento con un obiettivo in Europa!

Leipzig, Deutschland - Dopo i negoziati intensivi, ora è ufficiale: Ole Werner diventa il nuovo allenatore di RB Lipsia. Il 37enne, che era l'ultimo contratto con SV Werder Bremen, è stato presentato nel suo nuovo ruolo l'11 luglio 2025. "Ho avuto un ottimo sentimento per le conversazioni", ha detto Werner sulla decisione, che è anche di grande importanza per la gestione del club di Lipzig.

Werner, che ha visto la luce del giorno a Preet il 4 maggio 1988, guarda indietro a un periodo di successo a Brema, dove ha lavorato da novembre 2021 alla fine della stagione 2024/25. Sotto la sua guida, la promozione della seconda divisione è riuscita nella Bundesliga, ed è stato in grado di raggiungere i luoghi 13, 9 e 8 con i bianchi verdi nei suoi tre giochi della Bundesliga. In totale, ha raccolto un punto di 1,44 durante le sue 128 partite come capo allenatore a Brema. Nei suoi duelli contro RB Lipsia, tuttavia, ha dovuto fare a meno di una vittoria: sono disponibili tre sconfitte e tre estrazioni.

contratto e trasferimento

Il cambiamento da Werner Zu Lipsia non è stato un incidente. RB Leipzig era immediatamente interessato e, secondo il [Deichstube] (https://www.deichstube.de/news/werder-bremen-spierer- zu-rb-leipzig-trainer-werner-werner-dransfers-ex-svw-presed-bundesliga-93826485.html) a due milioni di trasferimenti di euro. a Werder Brema, che include pagamenti bonus. Il contratto di Werner a Brema era originariamente datato fino al 2026, ma il giovane allenatore decise di non estenderlo e informò la direzione del club, che adempì rapidamente al suo desiderio e lo rilasciò il giorno successivo.

L'obiettivo di

​​di Lipsia è chiaro: il club vuole qualificarsi di nuovo per gli affari internazionali dopo una stagione mista. A Werner viene chiesto di espandere la forza domestica del club e di migliorare le statistiche contro Werder Brema, dal momento che il primo incontro tra le due squadre avrà luogo a Lipsia nell'undicesima giornata - un vero punto culminante per i fan.

stile di coaching e ambizioni

Il suo stile di coaching è caratterizzato da possesso strutturato della palla, transizioni rapide e pressatura eccellente. Werner, che era attivo non solo come allenatore nel calcio, ma anche come giocatore di Holstein Kiel, ha guadagnato la reputazione di tattico flessibile che sa come formare un'unità e gestire le aspettative sulla stampa. L'amministratore delegato di Lipsia Marcel Schäfer sottolinea la filosofia di Werner come "molto adatta" per le ambizioni del club, che motiva anche il nuovo allenatore.

Werner stesso porta anche esperienze dal suo tempo in Australia, dove ha lavorato brevemente come giardiniere per finanziare i suoi viaggi. Tali esperienze contribuiscono al suo ampio orizzonte e alla comprensione umana come allenatore, che è anche molto apprezzato da quelli responsabili di Bundesliga.

I fan di RB Lipsia sperano per il loro nuovo allenatore, un buon talento per i trasferimenti e un ritorno agli affari internazionali. Se Werner può brillare nel suo nuovo ruolo, ma una cosa è certa: i prossimi mesi promettono di diventare eccitante.

statistiche cumulative dalla carriera di Werner:

Team posizione prende Posizionamento sv Werder Bremen Trainer 3 anni 8 ° posto Holstein Kiel Trainer 1 anno 11. Place

Maggiori dettagli sul profilo di coaching di Werner sono disponibili su TransferMmark.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)