Ole Werner inizia da RB Lipzig: Klopp e nuove ambizioni!
Ole Werner inizia da RB Lipzig: Klopp e nuove ambizioni!
Leipzig, Deutschland - Lunedì pomeriggio Ole Werner ha iniziato ufficialmente la sua nuova posizione di coaching presso RB Lipzig. Il 36enne, che era stato precedentemente attivo presso SV Werder Bremen per quattro anni, spera di riportare i Sassoni alle competizioni europee. Nel suo primo giorno di allenamento, è stato in grado di contare su un supporto di spicco: Jürgen Klopp, capo del calcio globale presso Red Bull, e il direttore sportivo Marcel Schäfer era sul posto per accogliere il nuovo allenatore. Klopp ha descritto la decisione di Werner come una "conseguenza logica" e ha elogiato i suoi precedenti successi a Holstein Kiel e Werder Brema come "straordinario".
Werner stesso ha espresso una dichiarazione positiva sulle prime ore di allenamento e sull'impegno dei suoi giocatori. "L'intensità e la volontà sono alte", ha detto. Con Returnee Timo Werner, l'accesso estivo Max Finkgräfe e André Silva, alcuni giocatori importanti hanno anche preso parte all'inizio dell'allenamento. È stato particolarmente gratificante per i fan che sono stati coinvolti anche talenti come Benjamin Sesko e Xavi Simons.
una grande sfida per il nuovo allenatore
L'anno passato era tutt'altro che roseo per RB Lipsia. Dopo una stagione deludente in cui il club ha preso solo il settimo posto e quindi ha perso il business internazionale, il bar è alto per Werner. Klopp ha sottolineato che il nuovo allenatore ha la sfida di modellare la squadra in un'unità e sviluppare un'idea di gioco chiara. Chiede uno stile di gioco attivo e aggressivo e ha sottolineato che una solida performance difensiva è cruciale per il successo.
Ma la giostra coaching ha anche un impatto sulla squadra. Yussuf Poulsen ha lasciato il club e apparirà per Hamburger SV in futuro. Inoltre, stanno circolando voci sulle possibili partenze di giocatori come Benjamin Sesko, che è associato all'Arsenal, e Xavi Simons, in cui la situazione è preoccupata se Lipsia non genera almeno 70 milioni di euro. Rimane un po 'di incertezza fino alla fine della finestra di trasferimento di agosto.
lo sguardo avanti
Con il chiaro obiettivo di giocare a europei, Werner vuole ridurre la squadra da oltre 30 giocatori a circa 25 a 26. L'amministratore delegato Marcel Schäfer sottolinea la necessità di generare entrate di trasferimento per poter commetterne di nuovi. "Non abbiamo fissato limiti per le nostre ambizioni", ha detto Werner, che è ottimista sul futuro. Il tiro iniziale per la pre-stagione non potrebbe essere più decisivo per avventurarsi in un nuovo inizio conciliante.
Possiamo essere curiosi di vedere come si sviluppa la situazione di RB Lipsia. Onefootball Rapporti dei primi passi Werner, mentre Yahoo Sports si occupa delle ambizioni del trainer. Inoltre mdr è ottimista sulle nuove possibilità che derivano dall'oblightion di Werner.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)