Poulsen cambia da RB Lipsia a HSV - Addio a una leggenda del club!

Poulsen cambia da RB Lipsia a HSV - Addio a una leggenda del club!

Leipzig, Deutschland - Yussuf Poulsen apparirà in futuro nei colori dell'Hamburger SV. Domenica sera, 13 luglio 2025, l'HSV ha annunciato ufficialmente che il dane di RB Lipsia cambierà. Il sostituto per il 29enne è nella gamma di sette cifre più bassa. Secondo il rapporto di mdr Poulsen è pianificato ad Amburgo come il successore di Davie Selke Im Storm.

Le modalità di trasferimento non sono prive di: l'HSV paga una commissione di trasferimento di circa 1,5 milioni di euro, inclusi possibili bonus. Inoltre, Poulsen riceve un pagamento di fine rapporto di oltre un milione di euro da RB Lipsia, che dovrebbe aiutarlo a colmare la perdita di guadagni. Mentre aveva uno stipendio di sette milioni di euro all'anno a Lipsia, il suo nuovo contratto sarà significativamente più basso presso l'HSV a circa due milioni di euro, spiega Leipzig-hamburger-sv/12361399".

uno sguardo alla carriera di Poulsen

L'Internazionale danese è arrivato a Lipsia da Lyngby BK nel 2013 e si è sviluppato nella figura di identificazione del club nel corso degli anni. Nel complesso, ha giocato 425 giochi competitivi per i Saxon, il che lo rende un giocatore discografico. Durante questo periodo ha segnato 95 gol e ha preparato altri 66 gol, ciascuno con il secondo miglior valore nella storia dell'associazione. La mossa ad Amburgo non è del tutto sorprendente, perché la scorsa stagione Poulsen ha trovato un posto solo negli undici iniziali in due partite della Bundesliga, che era da un lato a causa dei suoi problemi muscolari e dall'altra parte allo sconvolgimento che l'associazione sta attualmente vivendo.

Oltre al suo ritiro sportivo, anche la situazione sul fronte del coaching è un problema: RB Lipsia ha dovuto separarsi da Marco Rose e il nuovo allenatore Ole Werner deve affrontare il compito di riportare la squadra nelle regioni superiori della Bundesliga. La perdita di Poulsen è un altro taglio, soprattutto perché possono anche essere lasciati altri migliori artisti come Benjamin Sesko e Xavi Simmons, come su

Nel complesso, Poulsen è un giocatore con un bilancio impressionante e Hamburger SV sembra avere una buona mano con questo trasferimento. La domanda rimane: l'attaccante danese può iniziare la ripresa e riportare l'HSV sulla strada per il successo? I fan lo guarderanno eccitato.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)