RB Lipzig pianifica mega-trasferimenti: 92 milioni di EUR!
RB Lipzig pianifica mega-trasferimenti: 92 milioni di EUR!
Leipzig, Deutschland - RB Lipsia ha lavorato duramente quest'estate e ha già portato sei nuovi giocatori nella squadra. L'amministratore delegato dello sport Marcel Schäfer ha gestito quattro trasferimenti in sole 26 ore. In particolare, gli obblighi di Yan Diomande per 20 milioni di euro e Johan Bakayoko per 18 milioni di euro hanno attirato l'attenzione. Andrija Maksimovic, che è stato firmato per 14 milioni di euro, e Kosta Nedeljkovic, che si unisce a RB su una base di prestito, rafforzano anche la squadra. Inoltre, la Max Finkgräfe Association per 4 milioni di euro ed Ezechiel Banzuzi per 16 milioni di euro. Arthur Vermeeren passerà da un giocatore di prestito a un obbligo fermo con un'opzione di acquisto di 20 milioni di euro. Complessivamente, le spese di trasferimento ammontano a un enorme 92 milioni di euro, mentre il reddito è stato finora di 7,5 milioni di euro. Vendendo Yussuf Poulsen, questi si sommano all'HSV per 1,5 milioni di euro e Ilaix Moriba, che è passato a Celta Vigo per 6 milioni di euro.
Tuttavia,quest'anno non è rappresentato da RB ai Mondiali del Club e mancherà anche nella concorrenza internazionale, il che si traduce in una perdita di reddito di almeno 60 milioni di euro. Questa decisione di colpire vigorosamente durante il periodo di trasferimento può certamente essere considerata un rischio calcolato. L'obiettivo sembra essere chiaro: i giocatori desiderati dovrebbero essere garantiti, mentre allo stesso tempo si separano da grandi guadagni come Timo Werner e André Silva per ridurre gli stipendi.
la nuova strategia di trasferimento
La strategia di trasferimento è cambiata in modo significativo rispetto agli anni passati. RB Lipsia non vuole solo fare affidamento sulla stagione in corso, ma anche sulle vendite future. Giocatori come Benjamin Sesko, Xavi Simons e Lois Openda potrebbero cercare un cambiamento nel prossimo futuro. Xavi Simons in particolare è molto popolare: un trasferimento al Chelsea potrebbe portarlo alla Premier League inglese per almeno 70 milioni di euro. Benjamin Sesko e Lois Openda potrebbero anche essere cambiati per 70 e 40 milioni di euro.
Questi sviluppi non sono una coincidenza. Secondo i rapporti, RB Lipsia ha preso un totale di circa 243 milioni di euro dai trasferimenti dei giocatori negli ultimi anni, tra cui vendite ben note come Josko Gvardiol a Manchester City per 90 milioni di euro e Dominik Szoboszlai all'FC Liverpool per 70 milioni di euro. Questo non è un caso isolato in un contesto globale: secondo la FIFA, i club professionisti hanno speso i record per i trasferimenti dei giocatori in tutto il mondo la scorsa stagione. 8,87 miliardi di euro sono stati investiti in trasferimenti internazionali, il che corrisponde alla crescita del 48,1 per cento rispetto all'anno precedente. I club tedeschi, in particolare la Bundesliga, hanno colpito vigorosamente come venditore e hanno raggiunto un reddito di 1,11 miliardi di euro, un chiaro segno della salute del calcio tedesco.
Si può presumere che RB Lipsia sia ben posizionata con questa politica di trasferimento offensiva al fine di continuare a attirare l'attenzione su di sé nella Bundesliga e per impostare il corso per un futuro di successo. Tuttavia, resta da vedere come le circostanze finanziarie avranno un impatto senza giochi internazionali. Una cosa è certa: il club mostra una grande ambizione e abilità strategiche in un mercato che si sviluppa rapidamente e cambia costantemente.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)