RB Lipsia protegge i migliori talenti Yan Diomande per 20 milioni!

RB Lipsia protegge i migliori talenti Yan Diomande per 20 milioni!

Leipzig, Deutschland - Nella Bundesliga nella Bundesliga, c'è un movimento! RB Lipzig ha annunciato ufficialmente l'impegno di Yan Diomande oggi, un talento di 18 anni della Costa d'Avorio. Il giovane attaccante si sposta dal team di seconda divisione spagnolo CD Leganés alla Bundesliga. Il suo contratto a Lipsia si svolge fino al 30 giugno 2030, che sottolinea le ambizioni del club di orientarsi di nuovo. Secondo volksmme è speculato su un trasferimento di circa 20 milioni di euro.

Diommele ha già avuto alcune stazioni impressionanti. Dal 2022 al 2024 è stato attivo negli Stati Uniti e gli è stato assegnato il capocannoniere USPL. Nel gennaio 2025 si trasferì alla Laliga spagnola al CD Leganés, dove fece il suo debutto professionale il 29 marzo 2025 nell'Estadio Santiago Bernabéu contro il Real Madrid. Ha segnato due gol in dieci missioni e ne ha preparato un altro, che ha dimostrato le sue qualità. Per RB apparirà con il numero 49, come si può leggere con bundesliga.com

un altro talento in upswing

Marcel Schäfer, amministratore delegato di RB Lipzig, è entusiasta delle abilità di Diomande. In particolare, sottolinea il piede sinistro atletico e dribblare, che agisce molto correlato alla squadra. Con il suo ritmo eccezionale e l'elevata disponibilità a correre, Diomande sarà un prezioso rinforzo per l'offensiva. È la terza nuova aggiunta del club a Max Finkgräfe ed Ezechil Banzuzi. Leipzig prevede di continuare la pausa XXL annunciata e di commettere altri giovani giocatori per superare le profondità passate, come La stagione 2024/25 è stata una sfida per RB Lipsia. Dopo la stagione più debole della loro storia del club, hanno concluso il campionato al settimo posto e quindi hanno perso i luoghi di partenza internazionali. Tanto più urgente è lo sconvolgimento iniziato con l'impegno di giovani talenti come Diomande.

Mercato di trasferimento attualmente

Gli ultimi sviluppi sul mercato dei trasferimenti mostrano che Lipsia non è l'unico club che sta pianificando un cambiamento. Secondo TransferMarkt , vari club Bundesliga hanno lanciato numerosi trasferimenti nella stagione attuale. Sono stati registrati un totale di 192 ingressi e 160 partenze, il che riflette le dinamiche sul mercato. Le spese medie per club ammontano a circa 23,6 milioni di euro.

Rimane eccitante il modo in cui i trasferimenti e i cambiamenti associati influenzeranno la prossima stagione. I fan che sperano per il ritorno da Lipsia alla vecchia forza possono guardare con impazienza l'impegno di Yan Diomande, che attirerà sicuramente l'attenzione su di sé con il vento fresco nei prossimi giochi.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)