L'RB Lipsia trionfa 3-1 sullo Stoccarda: imbattibile da 8 partite!
L'RB Lipsia si è assicurata l'ottava giornata di imbattibilità in Bundesliga vincendo 3-1 contro lo Stoccarda il 2 novembre 2025.

L'RB Lipsia trionfa 3-1 sullo Stoccarda: imbattibile da 8 partite!
Il 2 novembre 2025 le cose andavano di nuovo bene in Bundesliga: l'RB Lipsia ha ottenuto una solida vittoria per 3-1 nello scontro casalingo contro il VfB Stoccarda. Per i tifosi del club è ancora più piacevole che il Lipsia sia rimasto imbattuto ormai da otto partite. Un bel successo, soprattutto dopo le difficoltà di inizio stagione.
La partita è iniziata in modo entusiasmante e sia il Lipsia che lo Stoccarda hanno avuto l'opportunità di passare in vantaggio fin dall'inizio. Il capitano del Lipsia David Raum ha elogiato la prestazione della sua squadra, che è riuscita a creare buone occasioni attraverso Ridle Baku e se stesso nel primo tempo. Il primo gol è arrivato poco prima dell'intervallo con un autogol di Jeff Chabot dello Stoccarda. Questo ha posto le basi per i successivi 45 minuti.
Un successo netto e un’amara sconfitta
Dopo l'intervallo, Yan Diomande ha segnato il 2-0, mettendo sotto pressione il VfB Stuttgart. Ma neanche gli ospiti di Stoccarda hanno rinunciato al loro attacco e la partita è rimasta emozionante, soprattutto grazie agli sforzi di Chris Führich e Deniz Undav. Al 65', Tiago Tomás segna il gol del 2-1. Ma il Lipsia ha risposto e si è assicurato un netto punteggio finale per 3-1 con un gol di Romulo nei minuti di recupero dopo che il portiere del VfB Alexander Nübel non è riuscito a far fronte a un tiro. L'allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeneß ha difeso il suo portiere e ha sottolineato gli aspetti positivi della partita.
Mentre il Lipsia ha potuto festeggiare, lo Stoccarda ha subito la terza sconfitta stagionale dopo cinque vittorie consecutive. La pressione sullo Stoccarda ora aumenta, mentre il Lipsia è sulla buona strada per un ulteriore successo.
Altre partite della Bundesliga
Uno sguardo alle altre partite della giornata mostra che anche il Bayer 04 Leverkusen ha avuto una prestazione piacevole nel duello con lo Sport-Club Freiburg. Il Leverkusen ha festeggiato una vittoria per 2-0 alla BayArena. I gol sono arrivati da Ernest Poku e Edmond Tapsoba, entrambi in una forte prestazione di squadra supportata dai loro compagni di squadra. Con solide prestazioni, il Leverkusen ha consolidato il proprio posto nella metà superiore della classifica.
È stata una giornata emozionante per i tifosi della Bundesliga, ricca di emozioni e momenti emozionanti. La lotta per le prime posizioni in classifica resta agguerrita e resta da vedere come si comporteranno le squadre nelle prossime settimane.