Romulo bloccato dopo aver invertito il volo: ecco cosa è successo ai tifosi del Lipsia!
Romulo dell'RB Lipsia ha avuto un volo in ritardo da Madrid per problemi tecnici. Ulteriori informazioni sui diritti dei passeggeri aerei.

Romulo bloccato dopo aver invertito il volo: ecco cosa è successo ai tifosi del Lipsia!
Il traffico aereo a volte può essere piuttosto accidentato. Un recente incidente dimostra quanto velocemente i problemi tecnici possano ritardare un viaggio. L'attaccante Romulo (23) dell'RB Lipsia ha intrapreso con la moglie Isabela un viaggio da Madrid a Lipsia, che è stato tutt'altro che agevole. L'aereo Lufthansa con il numero LH160 è dovuto tornare indietro poco prima dell'atterraggio a Lipsia a causa di problemi tecnici Immagine riportato.
L'aereo con 115 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio ha effettuato una svolta. Fortunatamente non vi è mai stato pericolo per i viaggiatori e lo sbarco a Francoforte si è svolto senza intoppi. Da lì i passeggeri sono stati trasportati sani e salvi a Lipsia su un aereo sostitutivo. Tuttavia, Romulo è arrivato nella sua città natale con ben quattro ore di ritardo rispetto al previsto.
Le conseguenze per i passeggeri
Come spesso accade con gli esercizi Lufthansa, che sono spesso colpiti da ritardi e cancellazioni, ora si pone la questione del risarcimento. Forte iloveleipzig.com I ritardi dei voli spesso influiscono anche sui viaggi a Lipsia. I passeggeri colpiti da un ritardo possono avere diritto ad un risarcimento per ritardi di almeno tre ore.
- 250 Euro für Flüge bis 1.500 Kilometer.
- 400 Euro für Strecken zwischen 1.500 und 3.500 Kilometern.
- 600 Euro für Flüge über 3.500 Kilometer.
I ritardi possono avere diverse cause, una comune sono problemi tecnici che sono di competenza della compagnia aerea e che danno quindi luogo a una richiesta di risarcimento. Altre cause includono gli scioperi del personale o la congestione dello spazio aereo, che possono essere considerate circostanze eccezionali.
Ben preparato in caso di problemi
Per i passeggeri interessati è importante mantenere la calma ed essere ben preparati. Secondo il Centro consulenza consumatori I passeggeri devono raccogliere tutta la documentazione pertinente, come conferme di prenotazione e carte d'imbarco. Una cosa è chiara: la compagnia aerea deve prendersi cura del benessere dei propri passeggeri, il che comprende, tra le altre cose, la fornitura di cibo e bevande e il loro trasferimento in un albergo in caso di tempi di attesa più lunghi.
Sebbene questo problema tecnico non abbia rovinato il divertimento di Romulo durante l'allenamento di martedì, dove ha segnato diversi gol contro il portiere Peter Gulacsi (35), molti viaggiatori rimangono preoccupati per i loro diritti di passeggeri. "La certezza di poter far valere le proprie pretese è rassicurante", ha detto un passeggero dopo il fallito atterraggio.
Nonostante le difficoltà, è rassicurante sapere che esistono politiche chiare e diritti in vigore per i voli in ritardo per aiutare i passeggeri a ricevere un risarcimento finanziario. E chissà, forse Romulo riapparirà presto con un volo tranquillo. Dopotutto, non tutti i viaggi sono interessati da guasti tecnici. A volte arrivi a destinazione in modo rapido, sicuro e puntuale.