Chiusura della linea ICE Erfurt-Halle: i viaggiatori devono aspettare più a lungo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La linea ICE Erfurt-Halle/Lipsia sarà chiusa dal 26 giugno al 12 luglio a causa di lavori di costruzione del ponte. I viaggiatori devono aspettarsi tempi di viaggio più lunghi.

Die ICE-Strecke Erfurt-Halle/Leipzig ist vom 26. Juni bis 12. Juli wegen Brückenbauarbeiten gesperrt. Reisende müssen mit längeren Fahrzeiten rechnen.
La linea ICE Erfurt-Halle/Lipsia sarà chiusa dal 26 giugno al 12 luglio a causa di lavori di costruzione del ponte. I viaggiatori devono aspettarsi tempi di viaggio più lunghi.

Chiusura della linea ICE Erfurt-Halle: i viaggiatori devono aspettare più a lungo!

Se nelle prossime settimane desideri viaggiare da Erfurt a Halle o Lipsia, dovresti essere preparato ad alcuni cambiamenti. La Deutsche Bahn ha deciso di chiudere la linea ICE tra Erfurt e Halle/Lipsia per lavori di costruzione. La chiusura inizierà giovedì 26 giugno alle ore 23:40. e durerà fino a sabato 12 luglio alle ore 4:30. Oggetto dei lavori è la sostituzione e l'ammodernamento degli appoggi di due importanti ponti nel quartiere Sömmerda MDR riportato.

Sono interessati complessivamente due ponti: il primo tra Großmölsen e Ollendorf e il secondo tra Hardisleben e Buttstädt. Nell'ambito dei lavori di costruzione, i vecchi cuscinetti in elastomero verranno sostituiti con cuscinetti sferici più moderni, che richiedono meno manutenzione. Ciò significa che la disponibilità della tratta può essere migliorata in modo sostenibile, così come via Ferrovia tedesca può essere letto.

Deviazioni e tempi di percorrenza prolungati

I viaggiatori interessati devono prepararsi a cambiamenti significativi nei collegamenti. Ad esempio, il Flixtrain ora impiegherà 1 ora e 20 minuti per coprire il percorso invece di 35 minuti. Anche i treni ICE tra Lipsia ed Erfurt prolungano il loro tempo di viaggio da 40 a 80 minuti. Inoltre alcuni collegamenti ICE tra Halle ed Erfurt verranno cancellati dall'orario e alcuni ICE faranno tappa anche a Naumburg. Per i viaggiatori in collegamento da e per Dresda possono essere previsti tempi di viaggio più lunghi. I collegamenti interessati sono molto estesi e comprendono collegamenti tra Francoforte sul Meno e Halle (Saale) nonché numerose altre tratte interne della Germania, come quelle da Monaco a Lipsia e Berlino, che ora richiederanno più tempo.

I viaggiatori sono incoraggiati a informarsi in anticipo sui cambiamenti degli orari di arrivo e partenza nei mezzi di informazione digitale sui viaggi, come sul sito web bahn.de, per informare. L'app DB Navigator fornisce anche informazioni aggiornate su cantieri e deviazioni.

Progetti di costruzione in breve

Queste misure edilizie rientrano in un piano più ampio di modernizzazione della rete ferroviaria tedesca. Entro il 2030 verranno ampliate o rinnovate oltre 40 tratte. Un altro esempio è la chiusura completa della Riedbahn tra Francoforte sul Meno e Mannheim, che durerà diversi mesi a partire dal 15 luglio 2024, o la chiusura prevista della linea ICE tra Colonia e Francoforte nel luglio 2024, che dovrebbe durare circa quattro settimane. Questi lavori di ristrutturazione sono necessari per garantire la qualità e la sicurezza a lungo termine del trasporto ferroviario notizie quotidiane determina.

La Deutsche Bahn chiede gentilmente a tutti i viaggiatori di comprendere il disagio causato dai necessari lavori di costruzione. Si scopre che gli investimenti nelle infrastrutture ferroviarie porteranno anche a migliori collegamenti ferroviari e a un maggiore comfort sui binari a lungo termine.