Timo Werner prima della Fine: l'RB Lipsia vuole farne a meno il più presto possibile!
Timo Werner è pronto per il trasferimento dall'RB Leipzig ai New York Red Bulls poiché problemi salariali ritardano il trasferimento.

Timo Werner prima della Fine: l'RB Lipsia vuole farne a meno il più presto possibile!
All'RB Lipsia circolano voci: Timo Werner è sotto gli occhi dell'opinione pubblica, e non per buone ragioni. Il giocatore ha sperimentato un drammatico calo di forma, che non è esattamente migliorato dopo il suo periodo di prestito infruttuoso al Tottenham Hotspur. Nonostante un contratto con l'RB Lipsia che durerà fino all'estate del 2026, le cose sembrano cupe per il suo futuro sportivo nel club. "RB potrebbe sbarazzarsi di lui più velocemente di quanto pensi", dice il reporter Mondo.
Il neo-sposato Werner è tornato a Londra dopo il suo matrimonio a Maiorca e venerdì dovrebbe prendere parte ai test di prestazione presso il centro di allenamento RB di Lipsia. Il club ha però comunicato chiaramente che Werner non giocherà più con i Red Bull. Se decide di aspettare la scadenza del contratto, non giocherà nemmeno le amichevoli. La sua unica opzione è andare ai New York Red Bulls, che gli hanno fatto un'offerta di contratto di due anni e mezzo fino alla fine del 2027.
Trattative contrattuali in fase di stallo
La situazione è ulteriormente complicata dai problemi salariali. I consulenti di Werner insistono sullo stipendio originario di dieci milioni di euro all'anno e non vogliono scendere a grandi compromessi. "L'offerta di New York, ora ridotta a 7 milioni di euro all'anno, sembra ancora troppo alta per i Red Bull", è la valutazione Yahoo Sport.
Il giocatore attualmente guadagna circa 11,1 milioni di euro e, pur essendo disposto a rinunciare a parte del suo stipendio, è restio ad accettare un'offerta definitiva. Il suo desiderio di lavorare con l'allenatore tedesco Sandro Schwarz ai New York Red Bulls potrebbe aiutare a trovare una soluzione, ma le trattative sono attualmente in fase di stallo.
Le opzioni per Timo Werner
Le opzioni sembrano limitate, con un trasferimento quest'estate che sembra ancora probabile dato che finora c'è stato poco interesse per Werner, sia in Germania che all'estero. I New York Red Bull sembrano essere la principale alternativa e sarebbe auspicabile una soluzione amichevole. Dopotutto, Werner e RB Lipsia hanno festeggiato insieme il successo, e sarebbe un peccato se questo ex favorito venisse semplicemente dimenticato.
Resta da vedere se l'RB Lipsia riuscirà a raggiungere un accordo. Le prossime settimane potrebbero essere cruciali, non solo per Werner, ma anche per il futuro della Red Bull. Il tempo stringe e l'anticipazione della prossima stagione è più di un semplice flusso e riflusso retorico quando si tratta di personalizzare Werner.
Per ulteriori informazioni sui trasferimenti dei giocatori e sugli ultimi sviluppi del calcio, guarda Mercato dei trasferimenti Sopra.