Il rischio di incendi boschivi aumenta: il divieto di entrare e multe elevate minacciano!

Waldbrandgefahr bei Leipzig: Ab Mittwoch drohen Betretungsverbote für Wälder. Bußgelder bis 2.500 Euro möglich.
Rischio di incendi boschivi a Lipsia: da mercoledì ci saranno divieti per le foreste. Va bene fino a 2.500 euro possibili. (Symbolbild/NAG)

Il rischio di incendi boschivi aumenta: il divieto di entrare e multe elevate minacciano!

Wiedemar, Deutschland - Lunedì pomeriggio, un incendio boschivo è stato riportato di nuovo nella Sassonia settentrionale, e si scopre che la situazione nelle foreste sta diventando sempre più critica. Fortunatamente, per il momento, per il momento, bruciava solo in una foresta a nord di Wiedemar, molto vicino al confine con la sassonia-anhalt. I vigili del fuoco erano rapidamente a portata di mano ed erano in grado di spegnere rapidamente il fuoco prima che potesse diffondersi ulteriormente. Tuttavia, gli eventi attuali fanno anche un momento clou del crescente rischio di incendi boschivi nella regione. Come Radio Leipzig ha reagito immediatamente e ha pubblicato un nuovo avvertimento ufficiale.

Da mercoledì da mercoledì, ora ci sono molti divieti per le foreste in gran parte del North Saxony District, poiché è previsto il più alto livello di teatro del fuoco forestale 5 per il Dübener Heide, il Dahlener Heide e Wermsdorf. A questo livello, entrare nelle foreste è espressamente vietato. Se non ti attendi a questo divieto, devi aspettarti multe fino a 2.500 euro. In nessun caso questo dovrebbe essere preso alla leggera.

Rischio di incendio forestale seriamente

Il rischio di incendio boschivo non è solo un affare locale, ma colpisce tutti noi. Il divieto dell'anno di trattare il fuoco aperto nella foresta si applica indipendentemente dal livello di pericolo di incendio boschivo ed è ancorata nella legge forestale per il libero stato della Sassonia. Questo regolamento costringe tutti i visitatori della foresta ad aderire ai regolamenti. Sono severamente vietati fumare, grigliare, accendere falò e commissionare le lanterne del cielo. Una violazione, come in Waldportal Sachsen , viene letta come un refenso amministrativo.

Se vuoi ancora lasciare che una lanterna del cielo aumentasse, devi essere consapevole delle conseguenze: per inizi non autorizzati, sono minacciate punizioni fino a 1.000 euro. Ecco perché è importante essere particolarmente consapevoli e osservare gli avvertimenti delle autorità. Al fine di proteggere le foreste ed evitare incidenti, è anche importante non bloccare le rotte di accesso alle aree forestali con i veicoli. Questi percorsi sono essenziali per i soccorsi in caso di emergenza.

background legale

Le disposizioni legali sono chiare: § 15 di Saxon Forest Act regola come gestire il fuoco nella foresta e proibisce il fumo e il fuoco aperto. Questo ha lo scopo di aiutarti a ottenere le preziose aree forestali nella tua funzione economica e ambientale. Inoltre, i controlli dei comuni vengono anche eseguiti in base ai requisiti corrispondenti. In caso di incendio, c'è solo un atto d'azione corretto: informare immediatamente i vigili del fuoco ai sensi del numero 112.

Per aumentare la consapevolezza della protezione antincendio forestale e rispettare i regolamenti è una responsabilità comune. Questo è l'unico modo in cui possiamo preservare le foreste della Sassonia, che offrono molti ritiri per gli animali e fungere da aree ricreative, per le generazioni future.

Details
OrtWiedemar, Deutschland
Quellen