Zoo Lipsia: tragico destino alla prima nascita di pudu!

Zoo Lipsia: tragico destino alla prima nascita di pudu!

Ci sono messaggi entusiasmanti nello zoo di Lipsia, che sia gli amanti degli animali che i caregiver dedicati non vedono l'ora. Come riporta Thuringia24, numerosi discendenti sono nati di recente in varie specie animali. I Nandus in particolare hanno tutte le ragioni per essere felici: il Nandu-Hahn "Hannibal" si è finalmente realizzato dopo due anni. L'inseparabile duo padre del Nandus, che garantisce una vivace eccitazione nella struttura, non deve essere trascurata.

Se guardi gli Amurleopardi, ci sono speranze per i nuovi giovani, in particolare Leo "Kitan", anche se gli sforzi finora non hanno avuto successo. La situazione nell'area tematica "Sud America" è un po 'diversa, in cui i dipendenti hanno appreso solo in ritardo dalla gravidanza della femmina di Pudu "Penelope". Se si considera che Penelope ha soffiato, diventa chiaro che questo è un momento emozionante per gli zookeeper. È la prima nascita di Pudu nello zoo di Lipsia, che è accompagnato da molte domande e sfide. Lo Zookeeper Janet Pambor osserva che le prime nascite sono spesso associate a rischi. Sfortunatamente, la mattina dopo scoprirono che il giovane animale, nato a due terzi, era già morto. Ciò ha spinto la squadra a controllare attentamente il peso del giovane animale per scoprire cosa è andato storto.

gli occhi del leone sui membri della famiglia più giovani

Inoltre, la coppia di leoni nello zoo causa eccitazione. Il 5 luglio 2023, Löwin Kigali ha dato alla luce quattro giovani animali sani, di cui si prende cura. La madre del leone ancora attiva è più vitale e mobile, che ieper degli zoo sono molto contenti. Anche i due giovani animali rimasti del loro primo tiro hanno avuto molta strada, poiché Kigali ha già sperimentato alcuni destini tragici. Nel 2019 ha ucciso il suo primo tiro e un giovane animale dal secondo tiro nel 2020, mentre un altro giovane animale è rimasto gravemente ferito da lei. Tuttavia, ora ha tenuto completamente conto delle sue funzioni e si prende cura dei suoi quattro neonati, che sono spesso individuati mentre bevono.

una squadra impegnata per il benessere degli animali

Lavorare in uno zoo, come quello a Lipsia, non solo richiede passione, ma anche responsabilità. Secondo la VDZ, sono gli zookeeper impegnati che assicurano che ogni animale sia curato individualmente e che tu abbia familiarità con i suoi tratti caratteriali. La preoccupazione quotidiana per il benessere degli animali è parte integrante di questo lavoro impegnativo.

I dipendenti dello zoo lavorano mano nella mano con biologi e medicine veterinarie che sono responsabili dell'intera popolazione animale. Questo vale non solo per la gestione quotidiana, ma anche per le decisioni sull'accoppiamento e sulle quantità di mangime. Si può dire che tutto è accuratamente valutato nel senso degli animali, che si applica anche agli attuali processi nello zoo di Lipsia. Questo approccio responsabile non si riflette solo sull'atteggiamento degli animali, ma anche nel trasferimento di conoscenze per i visitatori che hanno sempre l'opportunità di saperne di più sugli animali e sul loro atteggiamento nello zoo di Lipsia.

Nel complesso, lo zoo di Lipsia è un luogo che trasuda un alto grado di entusiasmo e impegno sia per gli animali che per le persone. Resta da vedere quali altri entusiasmanti sviluppi stanno aspettando il team e i visitatori nelle prossime settimane e mesi.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)