Due adorabili cani dal tronco dalle spalle rosse si divertono allo zoo di Lipsia!
Allo zoo di Lipsia sono nate due proboscide dalle spalle rosse. La guardiana degli animali Dana Eisenreich racconta questi momenti speciali.

Due adorabili cani dal tronco dalle spalle rosse si divertono allo zoo di Lipsia!
Nei recinti dello zoo di Lipsia bolle a fuoco lento! La guardiana degli animali Dana Eisenreich ha vissuto nelle ultime settimane momenti molto speciali con i simpatici cani dalle spalle rosse. È particolarmente affezionata alla piccola Malefica, che si è trasferita allo zoo tre mesi fa. L'attuale episodio dello spettacolo "Elephant, Tiger & Co" (trasmesso per la prima volta il 23 maggio) mostra il rapporto di legame di Dana con gli animali. Il suo intenso impegno, con fino a tre visite al giorno nel recinto, sta dando i suoi frutti: Malefica diventa notevolmente più fiduciosa e ascolta già la mano di Dana.
Ma non è tutto, perché il rafforzamento del legame sociale va di pari passo con l'entusiasmante notizia del successo riproduttivo dei Rushound dalla spalla rossa. La madre, Meli, ha dato alla luce due figli sani, che ora hanno circa 30 giorni. Questi due cagnolini con la proboscide diventano sempre più coraggiosi fuori dal nido e già danno uno sguardo al grande ed emozionante mondo esterno. Per determinare il loro sesso, Dana li abitua alla sua mano, un passo che non è privo di sfide, poiché è necessaria maggiore attenzione quando si cammina quando i piccoli corrono in giro.
L'ultima generazione allo Zoo di Lipsia
Recentemente è stato annunciato che i musi dalle spalle rosse hanno suscitato scalpore. I neonati stanno bene e vivono in un nido di terra ricoperto di foglie, segno che sono ben accuditi. La loro madre, la giovane Rina, è allo zoo di Lipsia solo da giugno e va già molto d'accordo con Herbert, di due anni, il padre dei cuccioli. La settimana scorsa la direzione dello zoo ha annunciato ufficialmente la prole. Il curatore dello zoo Ruben Holland è molto soddisfatto di questo successo riproduttivo, perché i cani dal muso dalle spalle rosse sono pochi e rari negli zoo europei.
Cosa rende il tutto ancora più emozionante? Questa è la seconda serie di gemelli ad essere presentata nella nuova Birdhouse quest'anno! Dopo il primo successo riproduttivo dell'anno scorso, la gioia per la nascita dei gemelli è enorme. Il pubblico potrà aspettarsi i primi scorci dei dolci piccoli nelle prossime settimane.
Una specie rara in pericolo
Il muso dalle spalle rosse appartiene ad una specie animale particolarmente degna di protezione e che ha un habitat insicuro. Il loro areale è piccolo e frammentato e hanno numerosi predatori come rapaci e serpenti. Lo Zoo di Lipsia fornisce un prezioso contributo alla conservazione di questa specie unica e dimostra quanto sia importante allevare e proteggere questi animali.
Con molta passione e impegno, il team dello zoo di Lipsia fa di tutto per consentire agli animali di vivere una vita adeguata alla specie. Il legame tra allevatori e animali e i successi nell'allevamento testimoniano che qui esiste una buona abilità nella cura degli animali. Vale sicuramente la pena visitare lo zoo di Lipsia per ammirare i nuovi membri della famiglia e scoprire quanto lo zoo si impegna a proteggere queste rarità.
Puoi trovare maggiori dettagli su questa meravigliosa storia su Turingia24, Zoo di Lipsia E LVZ.