Iscrizione AFD nel servizio civile: la Sassonia tiene lievi confini!
Iscrizione AFD nel servizio civile: la Sassonia tiene lievi confini!
Meißen, Deutschland - In Sassonia, l'adesione all'alternativa alla Germania (AFD) continua a garantire discussioni accese, in particolare per quanto riguarda l'accesso al servizio civile. Mentre il Ministero degli Interni della Sassonia non commenta i membri AFD, i piani rhineland-palatinato sono chiare restrizioni per questo gruppo. Lì, ai membri AFD deve essere negato l'accesso al servizio pubblico, che il ministro degli interni Michael Ebling (SPD) ha recentemente dichiarato per iscritto sulla lealtà costituzionale nella procedura di atteggiamento. Tutti i candidati devono quindi spiegare che non appartengono o appartengono a nessuna organizzazione estremista.
Come Diesachsen.de , L'ufficio federale per la protezione dell'Eschafied Afd Afd-wing-wing ectrio Endeavour dal maggio 2023. Questa sentenza è già stata per la Saxon State Association dal dicembre 2023. Nonostante questa classificazione, l'AFD si difende con veemenza contro queste accuse e ha intentato una causa.
fedeltà costituzionale e legge dei dipendenti pubblici
L'argomento della lealtà costituzionale è particolarmente sensibile. In Sassonia, il ministro degli interni Armin Schuster (CDU) e i suoi colleghi sono chiari: l'adesione all'AFD non ha conseguenze dirette per i dipendenti pubblici fintanto che non è stato dimostrato alcun comportamento estremista di destra concreto. Tuttavia, non vi è alcuna obiezione ai dipendenti pubblici per quanto riguarda l'affiliazione del loro partito. Vi è ulteriore attenzione nelle domande per la polizia, in cui è coinvolto l'ufficio statale per la protezione della Costituzione (LFV).
La necessità di verificare la fedeltà costituzionale dei dipendenti pubblici è stata inoltre rafforzata dalla riforma della legge disciplinare dal 1 aprile 2024, come zdf.de riportato. Questa riforma stabilisce che le misure disciplinari possono essere implementate più rapidamente al fine di contrastare efficacemente le tendenze estremiste nel servizio pubblico.
reazioni alla riforma e al progresso giudiziario
Il ministro federale degli interni Nancy Faeser ha sottolineato che l'argomento dell'estremismo nel servizio civile deve essere preso troppo sul serio. Lo scopo della riforma è di semplificare lo scarico dei dipendenti pubblici estremisti, che in passato sono stati spesso un lungo processo. Tale procedura potrebbe richiedere in media fino a quattro anni.
I dipendenti pubblici che sono condannati per sedizione perdono i dipendenti pubblici. La domanda di gestione più rigorosa non è del tutto infondata: nel 2021 sono state imposte 373 misure disciplinari nell'amministrazione federale, il che significa che un tasso inferiore allo 0,2 per cento dei circa 190.000 dipendenti pubblici.
Il discorso sulla lealtà costituzionale nell'AFD non è nuovo. Ci sono aree e incertezze grigie legali, specialmente quando si tratta dell'approvazione elettorale dei membri AFD in posizioni elettorali. Le controversie legali sulle conseguenze dell'iscrizione a una parte classificata come una parte ambiziosa sono in corso da diversi anni, come DetailsOrt Meißen, Deutschland Quellen
Kommentare (0)