Attacco del marchio a colorato Meißen: la polizia indaga contro gli estremisti di destra!

Attacco del marchio a colorato Meißen: la polizia indaga contro gli estremisti di destra!

Meißen, Sachsen, Deutschland - Nella notte di lunedì 7 luglio 2025, c'è stato un attacco incendiario per i motivi dell'associazione "Buntes Meißen" che ha chiamato il piano. Questo evento allarmante non è il primo di questo tipo per l'associazione, che è stato il bersaglio di una serie di attacchi dall'autunno 2024. Come ZVW found the forces near the crime scene, which is what the assumption is that the assumption is is a right -wing sfondo.

L'associazione, che è impegnata nella diversità e nell'integrazione, ha ripetutamente sofferto di attacchi negli ultimi mesi. Soprattutto nell'autunno 2024, sia la diakonie che l'associazione erano l'obiettivo di azioni estremamente inappropriate, a partire dallo scaffale da feci e granate false. È stato ora identificato un sospetto autore: un tedesco di 43 anni di Meißen, che secondo a end 2024. contro di lui per incitamento, minaccia e danni alla proprietà.

Estremismo a destra in un aumento

Cosa significa questo in un contesto più ampio? La protezione della Costituzione ha recentemente pubblicato dati allarmanti sugli estremisti di destra. Nel 2024 furono registrati 37.835 atti criminali e violenti di destra, con un aumento del 47,4 % rispetto all'anno precedente. Particolarmente degno di nota è l'aumento dei reati di aggressione con sfondo xenofobico, che sono aumentati del 4,8 % a 916 casi, quindi

Questi numeri riflettono una tendenza più ampia che è preoccupante: il potenziale personale della violenza, gli estremisti di destra orientati è salito a circa 15.300 persone. Tali sviluppi non solo gettano un'ombra su città come Meißen, ma chiariscono anche che c'è un grave problema nella società. Gli argomenti come l'asilo, la migrazione e l'ostilità queer sono al centro dell'agitazione estremista di destra e creano un clima di paura e incertezza.

un invito all'azione

L'associazione "colorata Meißen" ha dichiarato in un comunicato stampa che esiste una connessione tra l'identità del sospetto e gli attacchi ripetuti. Si spera per un ulteriore supporto per la comunità e le autorità per prevenire tali attacchi in futuro e per promuovere una società aperta e tollerante.

Nei tempi in cui le divisioni nella società diventano sempre più chiare, resta da sperare che il coraggio civile e la coesione in Meißen e, inoltre, si concentrino maggiormente sulla messa a fuoco. Gli eventi relativi all'associazione dovrebbero servire da avvertimento che ognuno deve lavorare per una società che apprezzi la diversità e l'umanità.

Details
OrtMeißen, Sachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)