Colorato Meißen E.V. Si difende contro la violenza e l'ostilità!
Colorato Meißen E.V. Si difende contro la violenza e l'ostilità!
Meißen, Deutschland - L'Associazione "Buntes Meißen E.V.", che ha fatto una campagna per la coesistenza di rifugiati e gente del posto per più di un decennio, è ancora una volta affrontata con violenza e ostilità. Lunedì mattina, 10 luglio 2025, c'è stato un incendio nei locali del club, in cui un mucchio di Greenew e Ghipbish, lunga diversi metri, andò in fiamme. La polizia di Dresda ha ripreso le indagini e alcuni di loro sono stati scoperti al buio, anche da quando, anche da quando la scena dell'incendio, i detti inclinati sono stati scoperti su un poster e una lanterna. [TAG24] (https://www.tag24.de/sachsen/integrative-verein-buntes-meissen-kaempf- contro-anfachungen-und-get- 3401686) riferisce che il danno alla proprietà è stimato a circa 1.000 euro.
Come parte dell'indagine, l'attenzione è rivolta a un uomo di 43 anni che dovrebbe non essere responsabile solo per l'incendio doloso, ma anche per presunti sbavature con un contenuto attraente. I funzionari sono arrivati sulle tracce del sospetto perché aveva già acceso un segno del club nell'ottobre 2024. Maria Fagerlund, portavoce dell'associazione, ricorda la storia fondatrice dell'associazione, che ha anche iniziato con un attacco incendiario. "Colorful Meißen" non è solo un punto di contatto per corsi di lingua e celebrazioni familiari, ma dà anche un contributo importante a una coesistenza rispettosa e diversa nella regione.
richiesta di coesistenza pacifica
Il sindaco Markus Renner era preoccupato dopo l'incidente e ha chiarito che i residenti di Meißen desiderano avere una cooperazione più pacifica. "Non c'è posto per il razzismo e il disprezzo per le persone nella nostra città", ha sottolineato il presidente dell'associazione Bernd Oehler. Questo tipo di attacco potrebbe non solo essere diretto contro il lavoro di integrazione delle organizzazioni di aiuti ai rifugiati, ma influenzare anche negativamente il processo di integrazione delle persone con disabilità e storia della migrazione.
I volontari svolgono un ruolo importante nell'integrazione dei rifugiati. Sostengono nell'offrire corsi di lingua e di accompagnare i rifugiati nelle autorità. Numerose iniziative e organizzazioni dipendono da questo supporto al fine di promuovere la vita insieme nella società. Il loro impegno non solo consente agli aiutanti di fare esperienze preziose, ma anche di stabilire nuovi contatti nella comunità. Ciò dimostra quanto sia importante il lavoro volontario per il successo del movimento di integrazione e è in forte contrasto con gli attacchi nemici che l'associazione sta attualmente soffrendo MDR vereine.de.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)