Dieter Machine Birr all'età di 81 anni: inizia il nuovo tour con stringhe!

Dieter Machine Birr all'età di 81 anni: inizia il nuovo tour con stringhe!

Freiberg, Sachsen, Deutschland - Dieter «Machine» Birr, il carismatico ex cantante dei Puhdys, riferisce sul palco all'età di 81 anni. Da settembre 2023, inizia un nuovo entusiasmante progetto musicale, che è una premiere anche per il musicista esperto. Va in tournée con un quintetto di corde, che consiste in musicisti di talento dell'opera statale di Berlino, dell'opera tedesca e della Berlino Philharmonic. Questa combinazione promette un'esperienza straordinaria, perché Birr e i musicisti sono stati presentati insieme durante un pasto insieme e puoi dire che alcuni di loro sono fan di Big Puhdy. Come rapporti Diesachsen.de, il tour inizierà il 26 settembre a Tivoli a Freiberg, un luogo che è importante per i loro puhdys, come hanno dato il primo novembre), il tour inizierà il tour nel 196 anni.

Sul palco, Birr è accompagnato da due violini, violoncello, viola, basso e il tastierista Marcus Gorstein. Questo accompagnamento musicale non potrebbe essere più adatto, perché Birr ha recuperato 24 canzoni per il quintetto. Tra questi ci sono successi famosi di Puhdys come "Das Buch" e "Lifetime", ma anche pezzi dei suoi album solisti. Sottolinea in particolare che queste canzoni sono pezzi "molto emotivi" e aprono una nuova dimensione della musica di Puhdy, che sicuramente affascinerà molti. Come note bz-berlin.de, Birr pianifica l'installazione di un classico pezzo-origine che voleva giocare a "The Four Seasons" di Vivaldi ", ma ora ha sviluppato un'idea alternativa.

un percorso inconfondibile

Nel corso della sua impressionante carriera, Dieter Birr, nato a Köslin nel 1944, ha lanciato un gran numero di progetti musicali. Con i Puhdys - la rock band di maggior successo della GDR - ha composto oltre 250 canzoni e ha guadagnato la "macchina" di soprannome ", che lo accompagna ancora oggi. La band si è sciolta a gennaio 2016, ma Birr è rimasta attiva e ha pubblicato diversi album da solista. Le sue ultime due opere, "Big Hearts" (2023) e "My Way" (2024), raggiunsero non meno il 4 ° posto nelle classifiche degli album, così come Wikipedia.

"Chiunque poggia che arruggini" non è solo un motto di BIRR, ma riflette anche la sua instancabile energia. Oltre al prossimo tour con lo Streicher Quintet, è anche attivo in progetti come "Songs for Generations", dove si esibisce con il chitarrista sciocco Uwe Hassbeck. Inoltre, può essere visto regolarmente nel talk show "Cosa è successo finora", dove racconta storie della sua vita commovente e canta canzoni.

Con questo tour, Birr mostra che la musica non conosce età e non è mai troppo tardi per osare qualcosa di nuovo. Il suo ritorno è un vero punto culminante nella vita culturale e l'anticipazione per i concerti cresce non solo con i suoi fedeli fan, ma anche con gli amanti della musica che apprezzano la fusione della musica rock e classica.

Details
OrtFreiberg, Sachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)