Combattimento dei genitori a Radebeul: Kita Good Pasherd prima di Out!
Combattimento dei genitori a Radebeul: Kita Good Pasherd prima di Out!
Radebeul, Deutschland - A Radebeul, i genitori sono molto importanti per i genitori: la chiusura del centro diurno del "buon pastore" provoca l'eccitazione e la mancanza di comprensione nella comunità. Con una petizione online che ha già raccolto oltre 1174 firme, molti genitori hanno fatto una campagna per la conservazione di questa struttura popolare. La decisione di chiudere è stata annunciata nella serata dei genitori a febbraio e da allora ha causato discussioni vivaci. Si prevede di chiudere l'asilo nido nell'estate del 2026, che molti genitori trovano non comprensibile.
Uno sguardo allo sfondo mostra che l'Ark Sachsen E.V. Atti oltre il 40 percento negli ultimi anni a causa di un grave calo dei tassi di natalità a Radebeul. Tre asili nido sono stati chiusi in città dal 2022, mentre il numero totale di luoghi di assistenza all'infanzia è diminuire dal 1995 al 1460. Ciò porta al fatto che ci sono stanze vuote-una realtà che colpisce molti centri di asilo nido nella Germania orientale, poiché le osservazioni delle altre regioni illustrano Zdfheute riferisce che ... .
paure per il futuro dell'asilo nido
Un punto centrale nella discussione è la popolarità del centro diurno "Good Shepherd". Questa struttura, che offre spazio per 45 asili e 15 bambini doposcuola, ha un concetto cristiano e gode di grande domanda. I numeri di registrazione superano regolarmente la capacità di spazio, che illustra il corriere che qui è necessaria. Ciò consente a molti genitori di chiedere se gli argomenti economici per la chiusura sono davvero validi, soprattutto perché parti del concetto dovrebbero essere trasferite in altre località > md "... Con la chiusura del Daycare Center, anche i bambini dopo la scuola sono di fronte a un cambiamento. Dall'estate 2026, questi devono essere ospitati nel centro diurno di "Riesenzwerge", con una cooperazione con la scuola elementare Schiller progettata per abbreviare il modo di scuola della scuola. Tuttavia, molti genitori si chiedono se questa sia davvero la soluzione migliore. L'impegno dei genitori è ovvio. L'iniziativa dei genitori ha chiesto una conversazione con il sindaco Bert Wendsche, ma invece sono stati concordati gli appuntamenti di discussione con il secondo sindaco Silvio Kocktiedt. Questo è stato considerato inadeguato dai genitori. Quando è stata consegnata la petizione, erano presenti l'amministratore delegato dell'Arche Saxony per bambini e il capo dell'Ufficio per l'educazione, che i genitori non erano desiderati. La portavoce della città Ute Leder ha spiegato che il sindaco è stato impedito di funzionario e che la petizione è stata consegnata alla città - ma non al Consiglio degli anziani, ma per l'elaborazione nell'arco dei bambini. Una risposta agli piccoli è già in lavorazione. Le attività di asilo nido, come il carnevale o una colazione di Pasqua, continuano per il momento, anche se i genitori vogliono continuare a lottare per la conservazione del loro asilo nido. L'illuminazione del numero in diminuzione di bambini crea un contesto che non riguarda solo la situazione in Radebeul, ma anche molti altri centri di assistenza asilo nido nella Germania orientale. Il cambiamento demografico rende difficile sopravvivere a ciò che ha già portato a chiusure in molte comunità Details un forte coinvolgimento dei genitori
Ort Radebeul, Deutschland Quellen
Kommentare (0)