Vacanze in Saxony: oltre agli autobus e agli autobus dell'orologio guidano come al solito!

Vacanze in Saxony: oltre agli autobus e agli autobus dell'orologio guidano come al solito!
Meißen, Deutschland - In Saxony, gli studenti stanno attualmente godendo le loro vacanze ben accertate, il che significa che il traffico è più raro su molte linee di autobus regionali. Tuttavia, Verkehrsverbund Oberelbe (VVO) rimane sul polso dei tempi e assicura che le linee di autobus Bus e Clock Plus viaggiano regolarmente durante il tempo senza scuola. Ciò è confermato dal dipendente VVO Stefan Gerstenberg, che spiega che queste linee di autobus non vanno in vacanza.
I popolari obiettivi per il tempo libero sono facilmente accessibili grazie alle linee di Plusbus. I punti salienti includono, ad esempio, il Plusbus 418, che porta i passeggeri nella piscina esterna a Nossen, il Plusbus 532, che consente un viaggio nello zoo di Hoyerswerda e il Plusbus 360, che porta alla corsa estiva di Toboggan ad Altenberg. Durante la settimana scolastica, gli autobus più guidano ogni ora dal lunedì al venerdì. Anche il sabato, il servizio è garantito in almeno sei viaggi e la domenica e i giorni festivi in quattro viaggi per direzione.
orologio affidabile per luoghi più piccoli
Per la connessione di villaggi più piccoli, la VVO con cinque linee di autobus orologio offre un servizio attraente che funziona ogni due ore sabato e presto la sera. Queste linee sono un vero arricchimento, in quanto continuano a guidare regolarmente durante le festività natalizie e offrono brevi tempi di transizione ai treni e ad altre connessioni degli autobus. Queste offerte sono finanziate dalle contee, dal libero stato della Sassonia e dalla VVO.
Il Plusbusse ha collegato diversi posti in Sassonia, tra cui Dresda, Altenberg, Grossenhain e Sebnitz dal 2018. Ulteriori connessioni si estendono tra Kamenz e Bautzen, nonché Hoyerswerda e Cottbus. Al fine di aprire la regione intorno a Meißen e delle montagne di Pasqua, sono state implementate altre sei linee.
sovvenzioni statali e modernizzazioni
Quest'anno, il libero stato della Sassonia fornisce oltre tre milioni di euro per il funzionamento delle linee nella VVO. Questo fa parte di una strategia più completa per promuovere i trasporti pubblici locali in Sassonia. Un'infrastruttura ben sviluppata è fondamentale per la qualità della vita e per la posizione del business.
Il libero stato si è fissato l'obiettivo di aumentare la percentuale di trasporti pubblici locali e investe continuamente in tecnologia innovativa e l'espansione dell'infrastruttura. Attualmente, 130 delle 153 linee previste sono già in funzione, il che corrisponde a un notevole progresso del 73 percento. Il biglietto educativo per gli studenti, che costa solo 15 euro al mese, è anche molto popolare e consente l'uso di tutti i mezzi di trasporto pubblico.
Con progetti come Trans-Borders+che sviluppano soluzioni innovative per il trasporto pubblico nelle regioni di confine, la Sassonia mostra che pensa in futuro. Questo progetto è finanziato dal European Fund for Regional Development (EFRE) e termina nel novembre 2026. La modernizzazione degli impianti di informazione passeggeri e delle fermate senza barriera è supportata anche da finanziamenti dallo stato libero.
Informazioni sul calendario per tutte le connessioni del bus sono disponibili quotidianamente tramite InfoHotline 0351 8526555 e "https://www.vvoonline.de/plusbus"> www.voonline.de/plusbus . Quindi rimani ben informato durante le vacanze e puoi utilizzare le attività per il tempo libero in Sassonia.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |