Feuerinferno a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono tutto il giorno!
Feuerinferno a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono tutto il giorno!
Gohrischheide, Deutschland - Gli ultimi giorni non sono stati certamente facili per i servizi di emergenza nel Gohrischheide. Il devastante incendio forestale, scoppiato il 1 ° luglio 2025, portò numerose sfide. Dirk Zenker, direttore della difesa della città di Großenhain, è in prima linea con i suoi 250 compagni in sette dighe locali ed è stato in uso tutto il giorno dall'inizio dell'incendio. I pompieri combattono le fiamme in turni di 12 ore, mentre il numero esatto di ore lavorate è attualmente in fase di registrazione. Zenker, che lavora nei vigili del fuoco dal 1989 ed è stato nominato direttore della difesa della città nel 2018, sottolinea che la più grande sfida non era la tecnologia utilizzata, ma il personale mancante, poiché molti vigili del fuoco sono impiegati. Sono supportati da volontari e agricoltori disponibili con cibo e altri aiuto spiega mdr .
conseguenze del fuoco forestale
Le dimensioni importanti del fuoco forestale sono terrificanti: oltre 2.400 ettari, tra cui l'86 percento della vegetazione nella riserva naturale, sono state distrutte. Per combattere le braci, 400 servizi di emergenza mostrano un grande impegno, in particolare vicino al campo di Bundeswehr a Zeithain e nelle città di Jacobsthal, Heidehäuser e Nieska. Gli esperti dell'Agenzia per l'ambiente statale Saxon saranno anche sul posto per discutere degli effetti dell'incendio e del futuro dell'area contaminata con vecchie munizioni Anche il riscaldamento globale ha una crescente influenza sulla Germania: gli incendi boschivi aumentano attraverso periodi più secchi e di calore, il che è una grave minaccia per le persone e la natura. Nel 2022, la Germania ha perso oltre 3.000 ettari, che è il valore più alto negli ultimi 30 anni. Anche se il numero di incendi boschivi nel 2023 era ridotto, le sfide sono ancora enormi. Le cause sono spesso di natura umana, che si tratti di incendio doloso o grave negligenza. Zenker fa quindi appello alla popolazione per agire in modo responsabile per prevenire future catastrofi
Attualmente, il persistente pericolo da parte delle braci e possibili nuove formazioni di incendi rimane un problema che colpisce non solo i pompieri, ma l'intera regione. La consapevolezza dei rischi è ancora affinata, perché come sostiene davvero Zenker, "la maggior parte degli incendi è di responsabilità umana".
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)