Generali in Dresda: affluenza per il futuro della sicurezza!

Generali in Dresda: affluenza per il futuro della sicurezza!

Dresden, Deutschland - In questi tempi turbolenti, c'è stata un'alta visita alla caserma di Stauffenberg grigia a Dresda. Martedì scorso, il tenente generale André Bodemann, vice comandante del comando di gestione operativa della Bundeswehr, ha fatto una visita rivelatrice alla struttura. Insieme alla divisione Alexander Kohli, il comandante della divisione territoriale 2 in Svizzera, le sfide e i compiti della Bundeswehr sono stati discussi per quanto riguarda la difesa nazionale e dell'alleanza. Questi argomenti non sono solo di importanza nazionale, ma anche internazionale, come Diesachs.

Durante la sua visita,

Bodemann ha sottolineato il ruolo centrale del comando dello stato della Sassonia, che svolge una posizione chiave grazie alla sua posizione geografica e infrastruttura del traffico. "La difesa dello stato e dell'alleanza è l'ordine principale della Bundeswehr", ha detto Bodemann, che ha elogiato la costante capacità delle truppe di agire in modo efficiente in caso di disastro o minaccia. La cooperazione con le autorità civili in particolare è di grande importanza. Ciò è stato recentemente eliminato dall'incendio forestale a Gohrischheide, dove erano necessarie misure veloci e coordinate.

il ruolo della cooperazione civile-militare

Una visita ai due generali rientra in un momento in cui la cooperazione civile-militare (ZMZ) sta diventando sempre più importante in Germania. Le minacce alla politica di sicurezza, in particolare la Russia, sono cresciute continuamente dall'annessione della Crimea nel 2014 e dall'attacco all'Ucraina nel 2022. Questi sviluppi richiedono un ripensamento in materia di sicurezza e politica estera, come descritto nella Classe Grünbuch Zmz = ", che è stata pubblicata da bwconsulting .

una prospettiva sul futuro

Le sfide che Bundeswehr e i suoi partner stanno affrontando sono diverse quanto complesse. Le minacce possono essere efficacemente contrastate da una reazione coordinata e determinata. Inoltre, è richiesto l'impegno a rafforzare la resilienza a tutti i livelli sociali ed è richiesto un ordine internazionale regolare. La cooperazione civile-militare sarà indispensabile per far fronte alle sfide militari e sociali che si aspetteranno nei prossimi anni.

La visita del generale Bodemann e Divisionischer Kohli potrebbe essere vista come un segno di partenza per una cooperazione più stretta e lo scambio tra le forze armate e le istituzioni civili. Questa partnership è fondamentale per reagire agli sviluppi della politica di sicurezza dinamica con una forza in bundle.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)