Gigantesca scoperta di droghe: due milioni di tavolette Capagon a Landsberg!
Gigantesca scoperta di droghe: due milioni di tavolette Capagon a Landsberg!
Landsberg, Sachsen-Anhalt, Deutschland - Una straordinaria scoperta di droghe ha reso eccitati gli investigatori in Sassonia-Anhalt lo scorso fine settimana. In un commercio di verdure a Landsberg, circa 360 chilogrammi del farmaco stimolante Captagon sono stati scoperti in controllo con un sistema di raggi X mobile dall'ufficio doganale di Dresda. In totale, la scoperta comprende circa 2,1 milioni di compresse nascoste in 975 bicchieri di oliva. Il valore stimato dei farmaci confiscati ammonta a circa 25 milioni di euro. Questa scoperta è uno dei più grandi reperti individuali di Captagon in Germania, i colleghi di > Diesachsen.de>.
Le indagini contro i sospetti sono già in corso, ma è sorprendente che non siano in Germania. È anche interessante che il sospetto del commercio alimentare in cui sono stati trovati i farmaci non potevano essere confermati. Dalla sua introduzione negli anni '60 in Germania, dove era originariamente inteso come farmaco, Captagon si è sviluppato in un farmaco sintetico che viene consumato, specialmente in Medio Oriente. Le varianti di oggi contengono principalmente anfetamine, non più la fietyllina di ingrediente attivo originariamente usato e sono molto dipendenti, avvertono esperti.
reti di contrabbando e numerose reperti
Ma questa scoperta di farmaci non è l'unica di recente. Gli investigatori dell'Ufficio indagato di Essen Customs hanno ottenuto numerosi grandi reperti sul Captagon negli ultimi mesi, tra cui 300 chilogrammi in uno stabilimento di produzione a Regensburg. È stato anche prodotto in fabbriche illegali in Siria e Libano, che mostra la dimensione internazionale del problema. Questo grande importo rappresenta la più alta ritrovamento in Germania e ha un valore di vendita di circa 60 milioni di euro, come Tagesschau.de
Nel complesso, la scoperta aggiunge fino a 460 chilogrammi di Capagon, comprese le scoperte precedenti che sono state fatte negli aeroporti Colonia/Bonn e Lipsia/Halle. Qui, gli investigatori non hanno dovuto fare affidamento su grandi idee di Schnapps, ma hanno trovato i farmaci mimetizzati in sacchi di sabbia e persino sotto candele di fragranze. Con un valore di vendita di strada di circa 60 milioni di euro, questa è una seria luce di illuminazione sul crimine di droga in Germania.
Il ruolo della Siria nella produzione di droghe
Negli ultimi tre anni, il valore totale dei reperti in Germania ammonta a mezzo miliardo di euro. Gli esperti stimano che solo circa il 10 percento dei farmaci contrabbandati sia intercettato. Il problema della droga è anche strettamente legato alla Siria, dove la droga è prodotta in particolare nelle reti illegali, alcune delle quali potrebbero essere sostenute dal governo siriano. Un esempio oscuro di questi intrecci è venuto alla luce quando sono stati trovati alcuni terroristi di Hamas con le tavolette Captagon, il che rende la situazione ancora più complicata, come
Le autorità investigative statali sono determinate a esaminare ulteriormente la rete. Numerosi sospetti, tra cui quattro siriani di età compresa tra 33 e 45 anni, sono stati arrestati nel Nord Reno-Westfalia e sono attualmente in custodia. L'ufficio del pubblico ministero di Aachen ha annunciato che avrebbe ulteriormente analizzato le strutture dietro questo commercio di droga. Questi recenti sviluppi mostrano in modo impressionante quanto sia diventata complessa e stimolante la lotta del traffico di droga e chiariscono che c'è ancora molto lavoro davanti a noi.
Details | |
---|---|
Ort | Landsberg, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)