Ha tenuto l'aria: i vigili del fuoco salvano i giovani falchi Tower a Nossen!

In Nossen retteten Feuerwehrleute einen Jungtier-Turmfalken von einem Kirchendach; der Vogel wird in einer Auffangstation versorgt.
A Nossen, i vigili del fuoco hanno salvato un giovane Falcon per la torre di animali da un tetto della chiesa; L'uccello viene fornito in un centro di accoglienza. (Symbolbild/NAG)

Ha tenuto l'aria: i vigili del fuoco salvano i giovani falchi Tower a Nossen!

Heynitz, Deutschland - Una straordinaria missione di salvataggio si è svolta sabato scorso nel distretto di Heynitz di Nossen quando un giovane animale della torre era bisognoso al fegato di neve di una chiesa. I residenti attenti hanno notato l'uccello mancato e ha immediatamente informato la testa dei vigili del fuoco locale, Marcel Langenbacher. La sua assenza è stata compensata dal rapido uso del suo vice Pascal Wolf, che ha iniziato l'operazione di salvataggio.

Poco tempo dopo,

undici compagni di brigata dei vigili del fuoco si sono trasferiti per aiutare la giovane torre Falcon. Sono stati trovati i segni di vita dell'uccello, il che ha reso giustificato un servizio antincendio. Dopo le cure primarie nella clinica veterinaria di Lantzsch a Nossen, è stato deciso di portare l'animale gravemente ferito nella tazza di pesca della fauna selvatica di Dresda, dove avrebbe ricevuto l'attenzione e la cura necessarie.

una casa per il ladro

Nella stazione di fauna selvatica, Emilio Haring ha confermato che la Torre Falcon sta andando bene. Si stima che l'uccello abbia due o tre settimane e mangia bene. Tuttavia, probabilmente dovrà rimanere nella stazione di registrazione per due mesi prima che possa essere rilasciato in libertà. I falchi della torre di solito volano dopo 4-4 settimane e mezzo, ma hanno bisogno di più tempo nel santuario per imparare la capacità di trovare cibo in modo indipendente. Soprattutto durante la stagione riproduttiva da maggio ad agosto, i dipendenti si prendono cura di molti bambini degli uccelli che devono essere nutriti ogni 15-20 minuti, il che rende piuttosto impegnativo il lavoro nella stazione.

Il santuario della fauna selvatica non è solo un ritiro per gli uccelli feriti, ma anche un luogo di apprendimento. Molte persone hanno l'opportunità di osservare l'allevamento dei falchi della torre, specialmente durante la fase di alimentazione, che può essere documentata affascinante dalle osservazioni personali. I fotografi della natura e del paesaggio ottengono il valore del loro denaro qui quando catturano gli emozionanti momenti di alimentazione, come è stato osservato, ad esempio, quando si nutrono di una coppia di torre.

Ulteriori informazioni sulle bacini selvatiche in Germania, comprese quelle di Dresda, possono essere trovate sul sito web di > WildvogelHilfe . Ci sono le posizioni e le informazioni di contatto, che possono essere utili per una possibile visita o una raccolta fondi.

La storia della festa della torre salvata è un meraviglioso esempio dell'interazione riuscita della comunità e dell'importante lavoro degli zookeeper e dei vigili del fuoco, che fanno tutto il possibile per proteggere e mantenere la vita di questi piccoli uccelli.

Details
OrtHeynitz, Deutschland
Quellen