Garbage illegale nel Triebischtal: i cittadini generano l'allarme!

Garbage illegale nel Triebischtal: i cittadini generano l'allarme!

Meißen, Deutschland - Nel gennaio 2023, lo Stammtisch Triebischtal effettuava un sondaggio in un distretto di sinistra di Elba sinistra per registrare le preoccupazioni, i desideri e i suggerimenti di miglioramento da parte dei residenti. Circa 2500 questionari sono stati distribuiti da volontari, ma solo circa 150 feedback sono tornati. Il sindaco Markus Renner ha discusso dei risultati del sondaggio con i rappresentanti dei clienti abituali Wolfgang Dehmelt e Holger Metzig. I risultati sono stati quindi presentati il ​​12 giugno durante il 23 "Triebischtal Stammtisch" e concordano con il contenuto dei colloqui già eseguiti con i cittadini.

Il problema più grande che i partecipanti al sondaggio hanno chiesto è stato la mancanza di pulizia su percorsi e strade, che ha reso il 30,2% delle risposte. Secondo i cittadini, è necessario un'azione principalmente a causa di lampadina parcheggiata illegalmente, esclusioni per cani e carrelli della spesa rubati. Inoltre, il 21% si è lamentato di minacce e disturbi, mentre il 13% delle regole poco chiare di vivere insieme si è lamentato. Il comportamento dei tossicodipendenti è stato percepito come problematico del 14,6% degli intervistati e il 12,3% ha espresso il desiderio di più offerte culturali.

Suggerimenti per il miglioramento per un futuro pulito

Sono stati presentati un totale di 89 suggerimenti per il miglioramento. Ciò include l'attaccamento delle regole per il parco della comunità, la creazione di più offerte giovanili nel centro per bambini e giovani di Kaff, nonché una più forte inclusione della popolazione quando si mantiene pulito il distretto. Wolfgang Dehmelt ha sottolineato che i risultati del sondaggio serviranno a trarre misure concrete per l'amministrazione cittadina. Un altro incontro consultivo con i rappresentanti dei clienti abituali, il sindaco Renner e l'amministrazione della città sono già previsti per il 22 agosto.

Le richieste di più partecipazione dei cittadini non sono nuove e non sono solo mostrate nel Triebischtal. Le discussioni sui principali progetti nello sviluppo urbano e nei progetti infrastrutturali sono in aumento, il che è spesso associato alla critica ai processi di pianificazione. Molti cittadini vogliono una partecipazione più attiva alle decisioni che influenzano la loro vita quotidiana. Secondo un'indagine di difu , la legittimazione dei progetti municipali è sempre più sotto pressione, che richiede il ripensamento nella cooperazione tra politica locale, società civile.

I prossimi passi sono già stati determinati: a settembre, tutti i suggerimenti e le misure devono essere presentati al pubblico. La speranza degli abitanti è grande che la qualità della vita nel Triebischtal possa migliorare significativamente attraverso l'aumento della partecipazione dei cittadini e le misure concrete.

Details
OrtMeißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)