Kita Conni rimane aperta: il tribunale decide contro l'esclusione!

Verwaltungsgericht Dresden entscheidet, dass die Aufhebung der Betriebserlaubnis des Kinderladens Conni rechtswidrig war.
La Corte amministrativa di Dresda decide che la cancellazione della licenza operativa del negozio per bambini Conni era illegale. (Symbolbild/NAG)

Kita Conni rimane aperta: il tribunale decide contro l'esclusione!

Dresdner Neustadt, Deutschland - Nel cuore della Dresda Neustadt, il negozio per bambini dell'AZ Conni fa notizia. I genitori e i dipendenti sono estremamente sollevati dal fatto che il loro centro diurno rimanga aperto nonostante una discussione violenta. Come Diesachsen.de Decise il 26 maggio che la terra era un graduale. Questa decisione dà al corriere un nuovo coraggio, poiché il conflitto innescato da una denuncia ha ora preso una svolta.

L'intera disputa ha avuto la sua origine in un incidente in cui un padre è stato bandito da un'uniforme della polizia. Di conseguenza, l'asilo per suo figlio è stato interrotto. The state youth welfare office promptly reacted to the parents' complaint and picked up the operating license on December 19, 2023. As the Heimatbote-vogtland.de è andata persino così lontano, l'affidabilità dell'operatore, la connizione. V., dubitare, poiché l'ordine di base democratico della libertà non è stato riconosciuto. Una sospetta esclusione di bambini i cui genitori sono agenti di polizia si sono rivelati un altro argomento esplosivo.

illegalità e le conseguenze

Il tribunale amministrativo ha riscontrato che l'ufficio di benessere dei giovani statali non aveva sufficientemente verificato se vi fosse un rischio effettivo di benessere dei minori. Nel suo giudizio, i giudici hanno deciso che il divieto della Camera per il padre della polizia era legale, ma la decisione di annunciare la licenza operativa era sproporzionata. In questo caso speciale, un divieto di discriminazione non applica ciò che la struttura ha giustificato e quindi ha avuto successo in tribunale. La denuncia del negozio per bambini ha ricevuto un effetto sospeso nella procedura urgente l'8 marzo 2024.

Nel corso di questi eventi, tuttavia, l'ufficio di benessere dei giovani statali ha escluso la possibilità di un ricorso contro il giudizio, che ha ulteriormente chiarito la situazione. Il responsabile dell'ufficio Enrico Birkner ha sottolineato che questa procedura potrebbe ottenere preziose informazioni per le future azioni amministrative al fine di evitare disturbi familiari simili nel benessere dei giovani in futuro.

uno sguardo alle condizioni del quadro giuridico

Le domande chiave sulla licenza operativa sono strettamente legate alla legge sul benessere dei minori e dei giovani, nonché regolamenti specifici per il paese. Secondo bildnsserver.de Sono anche consulenti nella pianificazione e nella gestione, ma come dimostra il caso di Dresda, l'incertezza degli sponsor sui loro diritti e obblighi può certamente portare a conflitti.

Alla fine, va notato che il negozio per bambini dell'AZ Conni non è stato solo in grado di difendersi dall'ingiustizia a causa dell'attuale decisione giudiziaria, ma serve anche a un buon esempio dell'equilibrio tra il diritto all'istruzione e le sfide che sorgono nell'interazione sociale. In un momento in cui sono necessarie tolleranza e rispetto, possiamo solo sperare che incidenti simili possano essere evitati in futuro.

Details
OrtDresdner Neustadt, Deutschland
Quellen