Kosmos Festival a Chemnitz rompe tutti i confini: oltre 100.000 visitatori!
Kosmos Festival a Chemnitz rompe tutti i confini: oltre 100.000 visitatori!
Meißen, Deutschland - Il festival di Chemnitz "Kosmos" si è sviluppato in un vero magnete per i visitatori: all'interno e ha istituito un nuovo record di visitatori con oltre 100.000 ospiti quest'anno. Come Diesachsen.de ha riferito sabato di celebrare sabato per celebrare il sito per celebrare le stelle come Rapper e la banda pop a luglio. Il giorno di apertura, venerdì, c'erano circa 15.000 che godevano del concerto del trio pop indie biondo con il Robert Schumann-Philharmonie e l'aspetto ospite di Kraftklub.
Il festival, che sta andando per la prima volta per la prima volta quest'anno, è un punto culminante nell'anno della capitale culturale 2025. L'organizzatore Ernesto Uhlmann è stato entusiasta dell'alto numero di visitatori e del grande interesse per i diversi formati che offrono tutto attraverso panel, installazioni artistiche e workshop. Ciò dimostra che il festival senza ingressi è più di un semplice evento musicale; È un luogo di scambio e esperienza congiunta.
un programma colorato per tutti
Con un totale di circa 300 eventi, il programma del Kosmos Festival è ricco. Il centro dell'evento costituisce l'area attorno allo stagno del castello, che è integrato da varie località satellitari della città. Tra le altre cose, un'area di Slackline in cui gli atleti che bilanciano per una lunghezza totale di 1,1 chilometri causano scalpore. Questo percorso, che percorre anche la chiesa del castello, è uno dei più lunghi in Germania.
Il festival persegue anche un importante pensiero sociale: si tratta di mostrare l'atteggiamento e difendere i valori democratici. In occasione di ciò, il Kosmos Festival ha le sue radici nel concerto di #Wirsind, che è stato organizzato in risposta alle rivolte estremiste di destra in Chemnitz nel 2018. Sabato oltre 200 articoli del programma, anche con apparizioni con band rinomate come Silbermond e Culcha Candela, mostrano impressionante la rilevanza culturale di questo evento.
festival musicali come autista culturale
Come si è trovato in uno studio completo sull'importanza dei festival musicali in Germania, questi eventi svolgono un ruolo cruciale nel panorama culturale e sociale. Non solo promuovono la ricerca di identità e offrono nuovi arrivati: all'interno di una fase, ma sono anche importanti driver aziendali per le regioni in cui si svolgono. Un altro aspetto importante è che molti festival, incluso il cosmo, si basano su lavori volontari e supportano scopi non profit. Questi festival creano spazio per le interazioni sociali e la diversità culturale, che è urgentemente necessaria nella società di oggi. Il tuo studio in corso.
Il festival di Kosmos non si è quindi affermato solo come un importante punto culminante culturale in Chemnitz, ma anche come esempio del potenziale dei festival musicali per promuovere le persone insieme e concentrarsi su questioni sociali. L'anticipazione per i prossimi anni e le prossime edizioni è già evidente.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)