Meißen celebra il primo organo in porcellana del mondo: una pietra miliare!
Meißen celebra il primo organo in porcellana del mondo: una pietra miliare!
Meißen, Deutschland - Una pietra miliare di artigianato e tradizione musicale è stata celebrata a Meißen nel weekend di Pentecoste di quest'anno: l'apertura del primo registro mondiale con le tubature di organo fatte di porcellana Meissen. L'occasione solenne non solo sottolinea la tradizione storica della produzione di porcellana nella regione, ma porta anche una boccata d'aria fresca alla cultura musicale della Frauenkirche.
L'organo ebraico, uno strumento storico della Frauenkirche, è stato integrato da 37 tubi fatti di vera porcellana Meissen. Questi tubi speciali sono stati realizzati in collaborazione con la società di Dresda Jehmlich e godono di una speciale tecnologia di produzione sviluppata dalla porcellana -Talter Ludwig Zepner nel 2000. Con i toni da C0 a C3, l'innovativo organo stabilisce nuovi standard nel mondo della musica della chiesa. Oltre ai tubi di porcellana, i lavori di organi includono anche dodici tubi di basso in legno e nove tubi di stagno.
La tradizione incontra l'innovazione
La connessione dell'artigianato di prima classe e dell'innovazione musicale non solo ha causato una sensazione in Meißen. Il progetto è considerato un esempio pionieristico di come gli elementi tradizionali possono essere reinterpretati. I visitatori interessati ora hanno l'opportunità di sperimentare una nuova vista in Meißen, combinano le vecchie tradizioni artigianali con i requisiti musicali moderni.
La storia della porcellana a Meißen risale al 18 ° secolo quando la produzione di Hartporzellan riuscì nel 1708 e il primo produttore di porcellana d'Europa fu fondata nel 1710 da Johann Friedrich Böttger. Con il nuovo progetto di organi, questa parte unica della storia culturale è ora portata in vita.
Supporto e Outlook
L'implementazione del progetto potrebbe essere realizzata solo da numerose donazioni disponibili per la parrocchia. Ciò dimostra quanto siano importanti eventi culturali e storici per la comunità e che puoi ottenere grandi cose insieme.
L'organo ebraico non è quindi solo un punto culminante acustico, ma anche un simbolo per lo scambio creativo tra diversi artigianato. Gli amanti della musica e coloro che sono interessati alla cultura possono adattarsi a un momento emozionante nella Frauenkirche, dove l'artigianato e l'eredità musicale possono essere fatti a una perfetta armonia.
Per ulteriori informazioni su questo eccezionale progetto, ci riferiamo ai rapporti dettagliati di Wochenskurier e Frauenkircheen.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)