Meißen per gli amanti: scopri la bellezza della città in porcellana!

Meißen per gli amanti: scopri la bellezza della città in porcellana!
Meißen, Deutschland - Meißen, una città affascinante in Sassonia, è principalmente conosciuta per il suo leggendario produttore di porcellana, che non è solo entusiasta degli amanti dell'arte, ma anche di coloro che sono interessati alla storia. E ora il libro fotografico "Meißen for Lovers" di Wolfgang E. Fischer avvicina la bellezza della città in modo impressionante. Con oltre 350 pagine e più di 800 fotografie, la band invita Meißen a esplorare in tutte le sue sfaccettature, dalla magnifica città vecchia alle pittoresche passeggiate lungo l'Elba.
Fischer, cresciuto nello stesso Meißen, si è impegnato nel compito di mettere la città e i suoi abitanti in primo piano. Il centro storico rinnovato, che è stato modellato dal paesaggio urbano con molto amore, è particolarmente impressionante. Il castello di Meißen, un eccezionale lavoro rinascimentale sul Burgberg, ottiene anche lo spazio dovuto attraverso le lenti di Fischer. I punti salienti del libro includono anche le viste interne di importanti edifici come la Cattedrale e Albrechtsburg.
uno sguardo alla storia
La produzione di porcellana in Meißen ha una lunga tradizione. Già nel 18 ° secolo, furono fatti tentativi di riprodurre l'ambito "oro bianco" in Europa. Johann Friedrich Böttger, commissionato dalla corte reale Saxon, fece la svolta nel 1708. Nel 1710 fu fondata la "Manufaktur in porcellana sassone reale ed elettorale", che è ancora la più antica del suo genere in Europa. Le spade incrociate, il marchio della manifestazione dal 1722, rappresentano l'eccellente qualità della porcellana, prodotta a Meißen. Oltre alle figure artistiche e ai servizi da tavola, molti motivi decorativi significativi, tra cui il famoso "modello di cipolla", modellano la storia della porcellana.
Una caratteristica speciale della manifattura di Meissen è il suo sviluppo creativo nel corso dei secoli. Gli anni '60 portarono lo sviluppo artistico collettivamente, un collettivo di artisti che influenzava significativamente la porcellana contemporanea. Sono stati coinvolti grandi nomi come Ludwig Zepner e Peter Strang, che hanno portato progetti e tecniche innovative nella manifestazione. Nel corso degli anni sono stati creati disegni immutabili dell'imbracatura da tavola, che corrompono attraverso la combinazione di tecniche tradizionali e influenze moderne.
sperimenta Meißen
Se vuoi sperimentare da vicino Meißen, non dovresti solo concentrarti sui magnifici edifici. La città offre numerose passeggiate, chiese e cappelle, che raccontano la loro storia. Inoltre, la banda fotografica si rivolge alle tre acque, la Meißen circondata: Elba, Triebisch e Meisa. Gli eventi alluvionali, in particolare quelli del 2013, vengono anche affrontati e mostrano come le persone e la natura ristrette siano collegate qui.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più sull'arte della produzione di porcellana, è consigliato "Behind the Scenes Tour". Ciò si svolge il venerdì alle 10 e fornisce approfondimenti sui processi manuali, dall'estrazione del caolino alla produzione degli oggetti in porcellana in filigrana.
Il libro fotografico "Meißen for Lovers", pubblicato nella casa editrice Passage, costa 28 euro. Non è solo un piacere per l'occhio, ma anche un invito a scoprire la città nel suo pieno splendore. Gourmets e viaggiatori dovrebbero sicuramente fermarsi a Meißen nel loro prossimo viaggio in Sassonia.
For more information and details on the history and manufacture of Meißen, interested readers can report the reports of l-z.de , meissen.com e erlebniswelt-meissen.com Visita
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |