Autovelox mobili a Radeburg: dove vengono utilizzati gli autovelox oggi!
A Meißen a Radeburg, Volkersdorf è stato installato un autovelox mobile per controllare le violazioni del limite di velocità.

Autovelox mobili a Radeburg: dove vengono utilizzati gli autovelox oggi!
Oggi, 4 novembre 2025, a Radeburg, nel quartiere di Meißen, è già attivo un autovelox mobile. La posizione esatta dell'autovelox è sull'autostrada A13 al codice postale 01471, più precisamente a Volkersdorf. La velocità massima consentita è di 120 km/h. Tuttavia, la posizione esatta dell’autovelox non è confermata, il che crea qualche incertezza per gli automobilisti. È noto che l'eccesso di velocità è una delle violazioni stradali più comuni ed è anche la principale causa di incidenti stradali [news.de].
Quindi chiunque guidi oggi in zona dovrebbe tenere particolarmente d'occhio la velocità. La tecnologia degli autovelox mobili mira ad aumentare la sicurezza del traffico e ad allontanare gli acceleratori dal traffico. Dopotutto, tutto fa pensare che presto la A13 potrebbe trasformarsi in una zona calda per le infrazioni per eccesso di velocità.
L'importanza della velocità
Particolarmente allarmante è il numero degli incidenti stradali in zone dove la velocità viene spesso superata. Molti conducenti non sono consapevoli del rischio che comporta una velocità eccessiva. È importante guidare in modo responsabile per proteggere non solo se stessi ma anche gli altri utenti della strada. Un piccolo momento di disattenzione può avere conseguenze fatali e costare la vita a numerose persone l’anno scorso.
Apprendimento mobile con Moodle
A proposito di responsabilità: in un contesto educativo, l'app Moodle è uno strumento meraviglioso per rendere flessibile l'apprendimento. Questa applicazione consente agli utenti di accedere ai contenuti del corso in qualsiasi momento, anche offline. Puoi fare rete con altri partecipanti al corso e ricevere notifiche istantanee su novità ed eventi. Inoltre, gli incarichi possono essere inviati direttamente tramite l'app, sotto forma di immagini, file audio o video. moodle.org offre tutta una serie di funzioni che facilitano l'apprendimento.
La nuova versione dell'app Moodle per Android è disponibile sul Google Play Store e richiede solo l'attivazione dei servizi mobili da parte dell'amministratore del sito. Insegnanti e studenti possono lavorare sempre e ovunque: di fatto un passo verso il futuro dell'apprendimento.
Mercati finanziari e importanti cifre chiave
La data degli utili di AMD è all'ordine del giorno, così come la questione di come le tendenze attuali influenzeranno il mercato. La situazione resta entusiasmante, anche nella nostra regione, e sarà interessante vedere quali sviluppi porteranno le prossime settimane.