Nuovo formato di festa a Meißen: Bass on the Bus” attira i giovani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'evento per giovani “Bass on the Bus” avrà luogo a Meißen il 18 luglio. Gruppo target: giovani, meno alcol!

In Meißen findet am 18. Juli die Jugendveranstaltung „Bass im Bus“ statt. Zielgruppe: Jugendliche, weniger Alkohol!
L'evento per giovani “Bass on the Bus” avrà luogo a Meißen il 18 luglio. Gruppo target: giovani, meno alcol!

Nuovo formato di festa a Meißen: Bass on the Bus” attira i giovani!

Il 18 luglio a Meißen verrà lanciata la nuova serie di eventi “Bass on the Bus”. Con una prima festa nell'autobus della gioventù ad Akti, l'associazione JuClu16 e il suo leader Michael Sengle sono entusiasti di far risplendere la cultura giovanile locale sotto una nuova luce. Tutto è iniziato con l'ex festa giovanile “Sun & Bass”, che ha dovuto chiudere a causa di problemi con gli adulti alcolizzati. Il primo evento di questa serie ha avuto luogo ieri ed è stato accolto con grande interesse: fino a 300 giovani hanno preso parte a “Sun & Bass”, e circa 50 hanno preso parte alla prima di “Bass im Bus”.

Dalle 19:00 giovedì le cose si fanno davvero impegnative attorno al bus della gioventù. "Bass in the Bus" promette un'atmosfera rilassata con musica rilassante, DJ cangianti, calcio balilla, biliardo e bevande rinfrescanti. Per non creare stress ai residenti, l'evento terminerà alle ore 22, come già ben accolto durante l'ultima festa. “Il feedback è stato costantemente positivo”, sottolinea Sengle, “da quando l’autobus è stato installato nel dicembre 2023, i reclami sono diminuiti notevolmente”. La speranza è quella di rivitalizzare la cultura giovanile a Meißen e allo stesso tempo creare un ambiente sicuro per tutti i soggetti coinvolti.

Nuovo concetto per i giovani

L'idea di “Bass on the Bus” è nata dalla necessità di creare un ambiente equo e non violento per i giovani. Quindi Sengle ha ideato un nuovo concetto basato sull'evento precedente. “Vogliamo offrire ai giovani un luogo dove possano socializzare e divertirsi senza il rischio che adulti ubriachi interrompano l’atmosfera”.

Il futuro di “Bass on the Bus” è entusiasmante. Michael Sengle afferma che un ritorno ai “Sun & Bass” sarebbe possibile se gli eventi continuassero a svolgersi senza momenti di stress. “Abbiamo una buona sensibilità per ciò di cui i giovani hanno bisogno”, afferma ottimisticamente Sengle. “Se tutto andrà bene, in futuro potremmo organizzare nuovamente un grande evento come “Sun & Bass”.

Siate presenti e sperimentate il vento nuovo a Meißen! Ulteriori informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito ufficiale della città di Meißen (https://www.stadt-meissen.de/de/Veranstaltungskalender-intern-detail/event/41053,24/bass-im-bus-18-07-2025.html) e in un articolo di Sächsische. Preparati per una festa esagonale che porterà le giuste vibrazioni dritte al tuo cuore!