Violenza razzista: libico 60enne aggredito a Meißen!
Un libico di 60 anni è stato insultato a livello razziale e aggredito a Meissen. L'autore del reato è in fuga, vengono richieste informazioni.

Violenza razzista: libico 60enne aggredito a Meißen!
Negli ultimi giorni a Meißen e dintorni si sono verificati alcuni incidenti degni di nota che tengono con il fiato sospeso la popolazione locale. Il 3 novembre 2025 si verificò un ripugnante attacco contro un libico di 60 anni che si stava dirigendo verso la Città Vecchia. Forte Questa Sassonia L'incidente è avvenuto intorno alle 17,30. al ponte Karl-Richter-Hirschberg. Per ragioni sconosciute, il libico è stato superato da un uomo e improvvisamente investito. Mentre cercava di scattare una foto all'aggressore, la vittima si è trovata nuovamente sotto attacco. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite, ma l'autore del reato, che aveva una descrizione sorprendente - alto circa 1,70 metri con capelli corti, da scuri a grigi e barba rossastra - è fuggito. L'agenzia di sicurezza statale ha già avviato un'indagine e chiede ai testimoni di contattare la questura di Dresda.
Un'effrazione si è verificata anche poco lontano a Riesa, dove un uomo di 45 anni ha fatto irruzione in un edificio vuoto intorno alle 23,35. Ha lasciato il suo lavoro con danni materiali per circa 2.000 euro prima che la polizia potesse intervenire. Un testimone ha osservato l'accaduto e ha allertato gli agenti, che sono riusciti ad arrestare il sospettato sul posto. L'indagine è attualmente in corso.
Incidente di collisione con scooter elettrico
Lo stesso giorno, un conducente di scooter elettrico di 61 anni non poteva più credere alla sua fortuna. Alle 14:55 si è schiantato contro una Hyundai ix20 sulla Brandenburger Strasse e poi è scappato. Tuttavia, il conducente è stato rapidamente identificato e l'alcol test nell'etilometro ha mostrato un allarmante 1,3 per mille. Questo incidente si aggiunge alle preoccupanti statistiche sugli incidenti con gli scooter elettrici, che sono saliti alle stelle nel 2024. notizie quotidiane lo scorso anno si sono verificati oltre 12.000 incidenti; ciò rappresenta un aumento del 27% rispetto al 2023. Tragicamente, 27 persone che viaggiavano su scooter elettrici hanno perso la vita, mentre un gran numero di altri incidenti hanno provocato numerosi feriti.
Ciò che colpisce è che qui sono fortemente rappresentati gli automobilisti più giovani: circa la metà delle persone coinvolte nell'incidente aveva meno di 25 anni. Colpisce inoltre che oltre la metà degli incidenti abbia coinvolto altri utenti della strada, soprattutto automobili. Inoltre, la guida sotto l'influenza dell'alcool è stata una causa accertata di incidenti nel 12% dei casi.
Guida senza patente
Un altro incidente a Meißen ha coinvolto un conducente di 52 anni che è stato fermato alle 17:15 davanti al ponte della Città Vecchia. lo stesso giorno perché non poteva mostrare la patente. L'alcol test nell'etilometro ha evidenziato circa lo 0,8 per mille, il che ha portato ad accertamenti anche per guida senza patente e sotto l'influenza di alcol.
Questi eventi evidenziano la situazione della sicurezza nella regione e sottolineano la necessità di prestare attenzione al proprio comportamento sulla strada. La polizia locale lancia un appello a tutti affinché agiscano in modo responsabile e contattino immediatamente le autorità in caso di emergenza.