Attacco ai tifosi di calcio: 20 persone mascherate attaccano vicino a Thiendorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Attacco ai tifosi di calcio a Meißen: circa 20 persone mascherate hanno aggredito le vittime il 18 settembre 2025: sulla rapina sta indagando la polizia.

Überfall auf Fußballfans in Meißen: Rund 20 Vermummte griffen am 18.09.2025 Opfer an – Polizei ermittelt wegen Raubes.
Attacco ai tifosi di calcio a Meißen: circa 20 persone mascherate hanno aggredito le vittime il 18 settembre 2025: sulla rapina sta indagando la polizia.

Attacco ai tifosi di calcio: 20 persone mascherate attaccano vicino a Thiendorf!

Un incidente inquietante si è verificato oggi, 18 settembre 2025, nel parcheggio dell'autostrada 13 vicino a Thiendorf. Lì, una decina di tifosi di calcio, di età compresa tra 15 e 42 anni, sono stati aggrediti da un gruppo di circa 15-20 aggressori mascherati. In un attacco brutale, le vittime sono state attaccate con pugni e calci, molti di loro hanno riportato ferite lievi. Gli autori del reato hanno rubato accessori dei tifosi, alcuni dei quali da un furgone, il che classifica l'incidente come una rapina. La polizia giudiziaria sta ora indagando sulla violazione della quiete pubblica e sulla rapina. Se avete informazioni sugli aggressori potete contattarli chiamando il numero (0351) 483 22 33 Lo riferisce Sächsische.de.

Sfortunatamente, questi attacchi ai tifosi di calcio non sono un caso isolato. Ci ricordano l’importanza di garantire la sicurezza nell’ambiente sportivo. In Germania negli ultimi anni sono stati documentati più volte attacchi, spesso associati a una diminuzione degli atti violenti nel calcio. Così riportato Spettacolo sportivo che il numero di tifosi di calcio censiti nel database “Perpetratori di sport violenti” aveva raggiunto a fine 2022 i 5.416, il livello più basso dalla sua introduzione. Sebbene i numeri siano leggermente aumentati, sono diminuiti drasticamente rispetto agli standard storici, con oltre il 25% delle persone registrate che non sono considerate criminali violenti.

La situazione del traffico

t-online.de berichtet.

L’insieme di questi temi dimostra che c’è ancora molto da fare sia negli ambiti della qualità del calcio che in quello della circolazione stradale per garantire sicurezza e tutela a tutti i soggetti coinvolti. Gli eventi di oggi lo dimostrano chiaramente: qualcosa sta succedendo ed è necessaria una società sensibilizzata per prevenire tali attacchi e incidenti.