Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono sotto il pericolo di vita!
Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono sotto il pericolo di vita!
Gohrischheide, Deutschland - Nel Gohrischheide, parte del distretto di Meißen, ha infuriato da martedì pomeriggio, un incendio boschivo che presenta i servizi di emergenza con enormi sfide. L'incendio scoppiato in un'ex area di addestramento militare si è rapidamente esteso in un'area di circa 50 ettari, che corrisponde a circa 700 per 700 metri. La sera di ieri, la situazione era così grave che i vigili del fuoco sotto la direzione di Raiko Riedel dai vigili del fuoco di Zeithain hanno descritto la situazione come una situazione eccezionale che richiede sia pazienza che prudenza.
Uno dei maggiori problemi è il residuo delle munizioni dai tempi passati che si trovano in prossimità dello Sprenglatz del servizio di smaltimento delle ordinanze. Di conseguenza, i vigili del fuoco devono aderire a una distanza minima di 1.000 metri alla stufa antincendio, il che rende quasi impossibile le misure di estinzione diretta. Per questo motivo, i servizi di emergenza hanno battuto e costruito percorsi di pioggia circolare per contenere le fiamme e controllare la loro diffusione.
incertezze intorno a
La brigata dei vigili del fuoco ha impedito la linea ferroviaria tra Riesa e Falkenberg al fine di evitare possibili pericoli per il traffico ferroviario. Al momento, è meticolosamente osservato in quale direzione si muovono le fiamme. È probabile che le prospettive meteorologiche rilassino la situazione di notte, ma i vigili del fuoco rimane attenti che il lavoro di estinzione durerà fino a mercoledì e forse anche oltre.
L'attuale siccità e il periodo di calore rafforza il rischio di incendi boschivi, così come è diventato un fattore importante. Le statistiche mostrano che la Germania ha sempre più lottato con gli incendi boschivi negli ultimi anni: nel 2023, oltre 1.200 ettari sono stati distrutti dagli incendi, mentre il valore era di oltre 3.000 ettari nell'anno precedente. È particolarmente preservato che l'incendio doloso e la negligenza sono ragioni comuni per questi incendi. In Germania c'erano solo 27 incendi nel 2023, che erano di origine naturale, che a causa della maggior parte delle perdite di area per il fallimento umano, come mostrano Statista Data.
una prospettiva nei prossimi giorni
Resta da vedere come si sta sviluppando la situazione a Gohrischheide. I servizi di emergenza sono ancora nello stato di allarme e tutto viene fatto per controllare l'incendio e prevenire ulteriori danni. Se il tempo non cambia, la lotta contro il fuoco potrebbe essere lunga per arrivare. La popolazione è incoraggiata a osservare i vigili del fuoco e a stare lontano dalle aree in via di estinzione. Questo incarico mostra ancora una volta quanto sono importanti la buona preparazione e l'azione rapida in caso di catastrofi naturali.
Per tutti coloro che vivono nella zona o in arrivo, [Blauglicht Magazin] (https://blaulicht-magazin.net/waldbrand-in-der-gohrischheide-ammunition load-and-achwert-laeschwarf [MDR-NACHRICHTEN] )
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)