Tour alla scoperta dello Zweiniger Grund: Osiride rivela le meraviglie della natura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'associazione di terrari Roßwein Osiris esplora la natura nello Zweiniger Grund con il biologo Hurtig - un'esperienza per tutta la famiglia.

Der Roßweiner Terrarienverein Osiris erkundet mit Biologe Hurtig die Natur im Zweiniger Grund – ein Erlebnis für die ganze Familie.
L'associazione di terrari Roßwein Osiris esplora la natura nello Zweiniger Grund con il biologo Hurtig - un'esperienza per tutta la famiglia.

Tour alla scoperta dello Zweiniger Grund: Osiride rivela le meraviglie della natura!

Lo scorso fine settimana nel pittoresco Zweiniger Grund vicino a Roßwein si è svolto un emozionante tour alla scoperta dell'associazione terrari Osiris. Organizzati da membri impegnati e assistiti dal biologo qualificato Andreas Hurtig, già membro del club, i partecipanti hanno potuto osservare da vicino la flora e la fauna locali. Hurtig, che ora lavora per NABU presso il castello di Heynitz a Nossen, ha illustrato la flora e la fauna di questa regione unica, spesso trascurata dagli escursionisti. Gerald Voland, responsabile delle pubbliche relazioni per Osiris, era pieno di entusiasmo per la scoperta e ha riferito di una specie di zanzara che normalmente appartiene al Mar Baltico ed è stata avvistata nello Zweiniger Grund. Anche la scoperta di una specie immigrata di lumache ha suscitato scalpore tra gli amanti della natura. Sächsische.de riferisce che l'ultima escursione congiunta con Hurtig è avvenuta 15 anni fa.

L'escursione è stata guidata dal consigliere comunale di Haßlau Toni Löwe e ha offerto ai membri dell'associazione, interessati non solo agli animali da terrario, ma anche ai dintorni di Döbeln, l'opportunità di unire natura attiva ed esperienze condivise. Questo rende l'esplorazione della natura locale due volte più divertente!

Festa in discoteca a OSIRIS

  • Bastel- und Kinderschminken-Aktionen für die Kleinen
  • Hüpfburg, die bei den Kindern hoch im Kurs steht
  • Kulinarische Angebote mit Essen, Trinken, Kaffee und Kuchen
  • Besondere Führungen und Schaufütterungen bei „OSIRIS“

Tra i partecipanti figurano il centro comunitario Roßwein, il circolo tessile Gleisberg e la Diakonie con i suoi laboratori Roßwein. Novità sono l'Associazione per la protezione dei bambini di Döbeln sabato e l'Associazione dei conigli S 837 Döbeln Pomlitz e.V. domenica con Kanin-Hop. Gerald Voland è la persona di contatto per ulteriori informazioni e non vede l'ora di accogliere molte famiglie.

Scoperte nella natura della Sassonia

Mentre il festival del club è un punto culminante, l'esplorazione della natura intorno a Roßwein rimane un argomento affascinante. La regione, nota per la sua biodiversità, non solo attira naturalisti entusiasti, ma offre anche a numerose famiglie l'opportunità di impegnarsi attivamente con la natura. Uno sguardo ai dintorni, come ad esempio ai parchi naturali della Sassonia, mostra quanto questa zona sia ricca e meritevole di protezione. Se desideri saperne di più su questo argomento, puoi contattarci all'indirizzo sachsen-erkunden.de informare.