La Sassonia Middle si basa sul futuro verde con un nuovo concetto di clima!

La Sassonia Middle si basa sul futuro verde con un nuovo concetto di clima!

Mittelsachsen, Deutschland - Il Consiglio distrettuale della Sassonia centrale ha deciso oggi di avere un concetto completo di protezione climatica. Kerstin Kunze, capo del Dipartimento per lo sviluppo economico e lo sviluppo distrettuale, descrive il processo come un'impresa reale. Con la decisione, viene presentato un documento pionieristico che è il primo di questo tipo nel distretto. As reports saechsische.de, both citizens and companies have been actively Integrato nel processo decisionale, un passaggio che è alla ricerca di supporto e accettazione è basato.

Il concetto di 213 page ha l'obiettivo di aumentare l'efficienza energetica negli edifici del distretto, ampliando le energie rinnovabili e promuovendo la mobilità amica del clima. Nei progetti pianificati, tra le altre cose, viene presa in considerazione la costruzione di sistemi per le energie rinnovabili sulle proprietà del distretto. Ma l'infrastruttura di ricarica in sedi amministrative deve anche essere ampliata per supportare l'uso pubblico e privato dei veicoli elettrici.

mobilità sostenibile ed efficienza dell'edilizia

Un altro punto nel concetto sono i progetti interni che devono essere implementati entro i prossimi tre o dieci anni. La flotta amministrativa svolge un ruolo centrale in questo: attualmente include 133 veicoli, tra cui due veicoli elettrici a batteria. Inoltre, la segnaletica delle rotte del percorso del ciclo deve essere migliorata per promuovere ulteriormente il ciclo come alternativa ecologica.

La pianificazione prevede anche più della metà degli edifici circolari di età superiore ai 50 anni per convertire il clima -neutro. Per raggiungere questo obiettivo, sono considerate necessarie misure di adattamento climatico per lavori di ristrutturazione e nuovi edifici. Il grande obiettivo: un'amministrazione senza carta e lo scambio di illuminazione tradizionale attraverso la moderna tecnologia LED.

La protezione dei terreni a seminativo fertile svolge un ruolo centrale. Ciò colpisce principalmente il paese collinare di Döbelner Loess e la terra di Rochlitzer. Le auto climatiche devono anche essere finanziate nella zona di Hainichen e Frankenberg. Come parte delle misure, il distretto prevede di piantare piante resistenti al calore e un programma per la rebazioni per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.

reazioni politiche e funzione modello di ruolo

L'amministratore distrettuale Sven Krüger sottolinea la responsabilità che le generazioni attuali hanno per le generazioni future. Il consiglio distrettuale ha votato per il concetto con 56 voti, mentre 28 voti erano, in particolare da parte della fazione AFD, che assume un atteggiamento critico. Tuttavia, il sostegno di altri gruppi politici mostra un'ampia approvazione politica e la volontà di attuare.

Questa iniziativa nella Sassonia centrale riflette una tendenza più ampia che può anche essere osservata a livello europeo. Federal Environment Agency sottolinea che la politica europea della protezione del clima serve a indebolire gli effetti dei cambiamenti climatici e ridurre le attività ambientali. L'obiettivo è quello di diventare neutrali di gas serra entro il 2050, che è promosso con numerose strategie e iniziative, come l'accordo verde.

In Germania, il piano di protezione climatica del 2050 è un contributo decisivo a questi sforzi. Secondo le informazioni del [Ministero federale di economia] (https://www.bundeswirtschaftsministerium.de/de/de/artikel/ industrie/klimaschutz-klimaschutz-klimaschutzplan-2050.html), l'obiettivo è di ridurre i gas serri di 205 % per guadagnare l'energia da parte del 205 % per guadagnare l'energia da parte del 205 % per guadagnare l'energia da parte di 200 % per ottenere l'energia da parte di Reneawlay da parte del 205 % per guadagnare l'energia per il reneat. a lungo termine. Questo piano mostra la massima priorità della protezione del clima e della sostenibilità nella politica tedesca ed europea.

Details
OrtMittelsachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)