Allarme tempesta in Sassonia: minacciano temporali, grandine e forti piogge!
Nella Sassonia centrale minacciano forti temporali e forti piogge da domenica pomeriggio, con avvisaglie di grandine e temporali.

Allarme tempesta in Sassonia: minacciano temporali, grandine e forti piogge!
Domenica in Sassonia ci sarà tempo turbolento perché le previsioni del tempo danno un forte temporale. Il servizio meteorologico tedesco avverte di forti temporali a partire da domenica pomeriggio, che colpiranno soprattutto le regioni di Chemnitz, Erzgebirgskreis, distretto di Zwickau, Vogtland e Sassonia centrale. Sono previste forti piogge, grandine e temporali; parliamo di precipitazioni fino a 80 litri per metro quadrato in un brevissimo lasso di tempo. Ciò può comportare spiacevoli sorprese, soprattutto su strade allagate o nei sottopassi, che potrebbero influenzare notevolmente l'esperienza di guida, come ad esempio Visualizzazione segnalato.
Le temperature nella zona salgono fino a 28-33 gradi sopportabili, mentre in montagna è più fresca tra 23 e 27 gradi. Ma i prossimi temporali non portano solo pioggia, ma anche pericolo. I fulmini, la caduta di alberi e di oggetti rendono il clima potenzialmente pericoloso. Alla luce di queste previsioni, è meglio evitare di trascorrere del tempo all’aperto e, se necessario, rifugiarsi in casa. Se un fronte freddo dovesse spingersi sulla Sassonia è necessaria particolare cautela, raccomanda il Servizio meteorologico tedesco.
Come prepararsi?
La prospettiva di forti raffiche di vento fino a 95 km/h rende importante proteggere gli oggetti indipendenti, siano essi mobili da giardino o tele sciolte. Dovresti prestare attenzione anche durante la guida; Strade allagate e aquaplaning potrebbero riservare spiacevoli sorprese. IL Meteo in linea fornisce aggiornamenti continui e avvisi dettagliati per aiutarti a rimanere calmo e rispondere in modo appropriato.
Lunedì notte i temporali si sposteranno verso est e le temperature scenderanno fino a 12-16 gradi sopportabili. La prossima settimana promette nuovamente condizioni meteorologiche più miti. Se sei ben preparato, puoi affrontare il cambiamento climatico con calma.
Sia che la natura mostri il suo lato violento o che lunedì ritorni il sole, tutti gli abitanti di Colonia dovrebbero assolutamente rimanere vigili nelle prossime ore. È meglio tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi e stare al sicuro!