Il 21enne si schianta con l'alcol al volante delle Wiedemar-Lissa-Audi Burns!

Il 21enne si schianta con l'alcol al volante delle Wiedemar-Lissa-Audi Burns!

Wiedemar-Lissa, Deutschland - Nella notte di sabato 20 luglio 2025, una breve ma drammatica vita dei veicoli si è conclusa a Wiedemar-Lissa. Un autista di 21 anni stava viaggiando al volante della sua Audi a una velocità eccessiva quando ha perso il controllo del veicolo in una curva a destra intorno alle 3:15 del mattino. Il risultato è stato un grave incidente che ha portato la sua auto a un punto di sospensione tra due proprietà e si è aperto in fiamme. Abbastanza pericoloso, considerando che il veicolo è stato completamente distrutto e la polizia ha dovuto essere a portata di mano il prima possibile.

La situazione ha immediatamente attirato l'attenzione dei soccorritori, che sono immediatamente arrivati sulla scena dell'incidente, ma inizialmente ha trovato solo il passeggero, che per fortuna era incolume. Per precauzione, è stato curato in ospedale. L'autista, d'altra parte, era scomparso dopo l'incidente. Più tardi, tuttavia, fu trovato vicino all'azione e portato anche in ospedale. Gli esami medici erano necessari dopo che un test di alcol ha mostrato un valore di oltre 1,1 per mille. Non solo, era anche evidente.

alcol al volante - un pericolo alla moda

Come mostra la ricerca sugli incidenti degli assicuratori (UDV), tali incidenti di giovani conducenti alcolici non sono un caso isolato. Nel 2023, dai 18 ai 24 anni causarono un totale di 1.287 incidenti stradali legati all'alcol, in cui sono morte 18 persone e 372 sono rimasti gravemente feriti. Questi numeri sono allarmanti e fanno luce sul comportamento pericoloso di molti giovani piloti. Per molti di questi giovani a volte è difficile esprimere il diritto all'alcol al volante, il che li porta in situazioni rischiose.

  • La ricerca sugli incidenti mostra che il rischio per i conducenti di età compresa tra 21 e 24 rispetto agli adulti di medio età è fino al doppio.
  • I giovani conducenti nella fascia di età dai 18 ai 20 anni sono persino minacciati tre volte e mezzo.
  • ; essere sottovalutato.

Ciò che molti non sanno è che anche un valore inferiore a 0,5 per mille può avere conseguenze. Questi background legali sono spesso sconosciuti tra i giovani conducenti, specialmente se il divieto di alcol fino all'età di 20 anni - che funziona come misura protettiva - viene abolito non appena hanno 21 anni. Ciò riduce la pressione per rimanere sobrio, il che porta a più viaggi sotto l'alcol.

Prevenzione richiesta

L'UDV richiede quindi una formazione obbligatoria per i conducenti alle prime armi per poter affrontare meglio i conflitti di guida in caso di emergenza e per essere meglio informati. Si ritiene inoltre di mantenere il divieto di alcol fino all'età di 24 anni al fine di aumentare la sicurezza del traffico. Oltre a informazioni migliori, una rete di trasporto pubblico efficiente potrebbe anche aiutare a ridurre il rischio di incidenti correlati all'alcol.

Gli incidenti relativi all'incidente di Wiedemar-Lissa ci avvertono ancora una volta di pensare alla nostra responsabilità nel traffico stradale. In nessun caso accelerare la frenesia e l'alcol essere una combinazione pericolosa - non solo per il conducente stesso, ma anche per tutti gli utenti della strada.

Stai attento e ricorda: certamente arrivare all'obiettivo è sempre il modo migliore!

; udv stern

Details
OrtWiedemar-Lissa, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)