Crime giovanile in aumento: Birgit Wiktorowski combatte per le soluzioni!

Crime giovanile in aumento: Birgit Wiktorowski combatte per le soluzioni!

Torgau, Deutschland - Nella Sassonia settentrionale, le figure per il crimine giovanile aumentano e non troppo scarse. I bambini di 14 anni devono spesso affrontare reati gravi. In particolare, l'uso di droghe, il crimine di approvvigionamento e i problemi familiari sono tra le principali cause di questa tendenza allarmante, come [lvz.de] (https://www.lvz.de/lokales/nordsachsen/torgau/nordsachsen-wie-birgit-wiktowski GEGEN-JUGENDKRIMINALITAET-KAEMPF-XSUKGBHPLK7O2BHARA6KE.HTML). Ciò ha anche a che fare con il fatto che molti giovani provengono da famiglie gravate in cui la violenza, l'alcol e le droghe sono all'ordine del giorno.

Birgit Wiktorowski, un esperto assistente sociale presso l'AWO, è stato coinvolto in aiuti criminali ambulatoriali per quasi 20 anni. Il tuo approccio è chiaro: vuole aiutare i giovani che vengono spesso indirizzati a loro dalla magistratura o da altre autorità. Il loro lavoro include una vasta gamma di corsi antifurto da offerte ai corsi di formazione sociale a ausili individuali intensivi e lezioni di traffico.

approfondimenti nel sistema di welfare giovanile

Un aspetto essenziale del lavoro di Wiktorowski sono i problemi di cura, che di solito durano tra sei e dodici mesi e sono organizzati dal tribunale. Queste misure mirano ad aiutare i giovani a essere gestiti per affrontare i loro problemi, ma anche ad iniziare una svolta positiva nella loro vita.

I numeri parlano un linguaggio chiaro: nel 2024 un totale di 1243 sospetti furono registrati nella stazione di polizia di Torgau. Tra questi c'erano 79 bambini e 101 adolescenti. L'aumento dei reati criminali di bullismo che sono aumentati negli ultimi anni è particolarmente preoccupante. Ciò include anche immagini manipolate di coercizione e diffusione.

Un'altra sfida è l'aumento del crimine degli appalti, che è spesso temuto dagli amici. Si scopre che i reati classici come il taccheggio si sono attenuati, ma i problemi sono più diversi che mai. Wiktorowski deve spesso prendersi cura di argomenti come la visita scolastica e la regolamentazione del debito nel suo lavoro. Il tasso di successo dei problemi di assistenza è stato di circa il 50 percento nel 2024, quindi non solo è punito qui, ma anche sostenibile.

Prevenzione su diversi livelli

Il crescente crimine giovanile rende necessario modellare attivamente misure preventive. Il Ministero federale della gioventù si occupa intensamente della prevenzione del crimine per bambini e giovani. Promuove discussioni specialistiche e sviluppa strategie di azione per proteggere meglio i bambini e gli adolescenti. AS bmfsfj.de. Le sfide sociali e le esperienze violente dei giovani in primo piano.

L'importanza della cooperazione tra benessere dei giovani, scuola e polizia non può essere valutata abbastanza bene. Le misure preventive possono essere implementate con successo solo attraverso una stretta cooperazione. Ciò è fatto principalmente a livello locale, in cui l'implementazione è ancorata nelle mani degli Stati e dei comuni.

Nella Sassonia settentrionale mostra quanto sia importante riconoscere le esigenze dei giovani colpiti e offrire loro supporto e prospettive specifiche. L'attenzione è rivolta all'idea dell'educazione, perché non è raro che un buon dialogo tra i giovani, i loro genitori e le autorità siano la chiave per promuovere finalmente uno sviluppo positivo.

La prevenzione del crimine e della violenza si è sviluppata nel corso degli anni e il lavoro tra le istituzioni è sempre più considerato essenziale per contrastare ulteriori problemi in futuro. Quindi resta da sperare che il lavoro continuo, come fa Birgit Wiktorowski, stia apportando un modo migliore a molti giovani.

Details
OrtTorgau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)