Saxony in arrivo: più medici per le cure rurali!
Saxony in arrivo: più medici per le cure rurali!
Sachsen, Deutschland - La Saxony ha deciso di affrontare il problema del lungo dottore nelle aree rurali, come ha spiegato il Ministro della Salute Petra Köpping (SPD) in un rapporto intermedio attuale. Gli sviluppi positivi sono stati riscontrati dall'inizio del programma giovanile nel 2022. Il numero di candidati per il programma Land Doctor è salito da 67 nel 2022 a 130 nel 2023. Ciò dimostra che sempre più giovani sono interessati a lavorare come medici nelle aree rurali. L'età media dei candidati è di 21 anni e due terzi sono donne, il che è una tendenza piacevole nella struttura dell'età. Anche il tasso di demolizione all'interno del programma è notevolmente basso. Questo [Borkener Zeitung] (https://www.borkenerzeitung.de/welt/in-ausland/spolitik-bie-beuch-nach-landeaerzten-auf-s- 641233.html) sottolinea che la Saxony vuole assicurare le cure mediche a lungo termine, con nuovi approcci come telemedici e mobili.
Una componente centrale del programma di medico di campagna è l'obbligo dei partecipanti di lavorare nella necessità di una necessità di almeno 10 anni. Viene inoltre introdotta una regolamentazione legale, che prevede che fino al 40% dei luoghi di studio medico siano riservati ai potenziali medici che sono disposti a esercitarsi nelle aree rurali. Se questo obbligo non viene rispettato, il richiedente deve affrontare un rimborso di 250.000 euro. Questo è un forte segnale del paese al fine di contrastare l'imminente carenza di medici, che non è solo la Sassonia, ma anche un problema a livello nazionale. Secondo MDR attualmente ci sono circa 371 articoli familiari vuoti nelle aree rurali di Saxony e in 30 aree di pianificazione di 48.
carenza medica nelle aree rurali
Le ragioni della carenza di medici sono diverse. I riposo, una quota parte crescente e il numero crescente di pazienti più anziani e multimorbidi rappresentano fattori importanti. È particolarmente allarmante che circa il 30 percento dei medici di medicina generale in Sassonia abbia più di 60 anni e potrebbe presto andare in pensione. Ciò significa un grande bisogno di successori pratici, come mostra l'esempio di Maximilian Braun, che illustra il lungo periodo di allenamento dei medici. È importante che le aree rurali trovino soluzioni adeguate in tempo utile per garantire un'adeguata cure mediche. A questo punto, entra in gioco il programma di dottor country, che non solo conta i luoghi di studio, ma vuole anche portare attivamente nuovi medici nelle aree sotterranee.
Al fine di aumentare l'attrattiva delle pratiche mediche rurali, anche i medici che rimangono oltre l'età della pensione legale ricevono un bonus. Questa compensazione potrebbe essere un incentivo per i medici esperti a mantenere le loro pratiche più a lungo. Progetti come questo sono progettati per supportare in modo sostenibile l'assistenza medica nelle aree rurali, perché entro il 2033/2034 i primi laureati del programma saranno probabilmente in grado di assumere le loro pratiche, secondo il [Borkener Zeitung] (https://www.borkenerzeitung.de/welt/in-ausland/politik-inland/sachsen-beuche-nach-landers
Riassunto si può dire che la Sassonia è su un percorso promettente attraverso il programma di dottori di campagna e altre misure innovative per contrastare l'imminente carenza di medici. La domanda di medici nelle aree rurali aumenterà anche nei prossimi anni ed è ora dovuta al paese e ai responsabili di stabilire il corso giusto per garantire l'assistenza sanitaria per tutti i cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)